Fotolia
MONDO
05.05.2018 - 18:340

Tutti nudi nei giardini: è il World Naked Gardening Day

Dal 2005 ogni primo sabato di maggio il giardinaggio viene proposto in tenuta adamitica

LUGANO - Non sorprendetevi se il vostro vicino sta innaffiando i fiori del giardino completamente nudo. Come ogni primo sabato di maggio dal 2005, oggi è il World Naked Gardening Day, la giornata mondiale del giardinaggio nudi. Ebbene sì, esiste anche questa ricorrenza.

Un tuffo nella natura come mamma ci ha fatti quindi. Sul sito web del World Naked Gardening Day è spiegato che «il giardinaggio è un'attività che ha qualità senza tempo e chiunque può farlo: giovani e vecchi, single e gruppi, persone più o meno abili, in città o in campagna».

E perché proprio nudi? Ci si domanda. «Prima di tutto perché è divertente! Secondo perché dopo al nuoto è l’attività che più si addice a questa esperienza, anche in famiglia. Inoltre, la nostra cultura deve muoversi verso un senso sano di accettazione del corpo e della nostra relazione con l'ambiente naturale».

I promotori tengono a sottolineare che questa attività non ha nessuna valenza politica e non segue organizzazioni. «È stata pensata per diffondere la gioia di vivere e creare una nuova opportunità di socializzazione».

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-14 18:52:13 | 91.208.130.86