Cerca e trova immobili

STATI UNITIChitarra di Elvis Presley venduta per 334mila dollari

22.05.16 - 10:14
Non sono stati ceduti un piano di Lady Gaga e una chitarra elettrica di Stevie Ray Vaughan
Chitarra di Elvis Presley venduta per 334mila dollari
Non sono stati ceduti un piano di Lady Gaga e una chitarra elettrica di Stevie Ray Vaughan

NEW YORK - Una chitarra appartenuta a Elvis Presley è stata venduta all'asta sabato per 334mila dollari. La Gibson Dove con finiture in ebano del 1969, nera come la cintura di karate che Elvis doveva ottenere, è stata battuta per un prezzo superiore a quello preventivato dalla casa d'aste Julien's. 

Tuttavia, l'asta non ha avuto il successo sperato. Sono andati invenduti il primo pianoforte posseduto da Lady Gaga (valutato fino a 200mila dollari) e una chitarra elettrica del grande chitarrista Stevie Ray Vaughan. Il pezzo battuto per la cifra più alta è un manoscritto di John Lennon della canzone dei Beatles "Being for the Benefit of Mr. Kite": il foglio è stato venduto per 354400 dollari. 

Altro pezzo forte dell'asta un vestito in vinile rosso indossato da Michael Jackson durante la tournée "HIStory" (1996-1997) e inspiratore del video "Beat it": 256.000 dollari, quattro volte quanto era stato valutato dalla casa d'asta. Sotto le aspettative invece il primo piano di Elvis, venduto per 179.200 dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE