Segnala alla redazione
Electronic Arts
+4
ULTIME NOTIZIE Games
GAMES
1 gior
Fa un po' senso giocare a “Resident Evil 3” durante una pandemia mondiale
Anche se il gioco è strepitoso (ma un filino corto) e farà davvero felici i fan della serie horror per eccellenza
FOTO E VIDEO
GAMES
1 sett
Per sfogarsi non c'è niente di meglio dell'ultraviolenza di “Doom: Eternal”
Anche se bisogna avere un (bel) po' di pelo sullo stomaco e il grilletto decisamente facile
FOTO E VIDEO
GAMES
2 sett
Davvero non pensavo che avrei perso la testa per “Nioh 2”
E invece... Il ritorno al Giappone medievale fantasy del Team Ninja è una sorpresa strepitosa (ma per i veri smanettoni)
FOTO
GAMES
4 sett
Quando il supereroe può vincere con un cazzotto solo
“One Punch Man: the hero nobody knows” tenta di tradurre in game una delle più inspiegabili e folli opere nipponiche
GAMES
1 mese
Questo è il miglior picchiaduro che quasi sicuramente non conoscevate
Si chiama “Under Night In-Birth Exe:Late[cl-r]” (sì, davvero) e merita decisamente la vostra attenzione
GAMES
1 mese
Con “Dreams” il videogioco te lo puoi fare anche da solo
Originale, ispirato e incredibilmente intelligente il game che è anche un editor ci ha davvero sorpresi
FOTO
GAMES
1 mese
Per ora la resurrezione di "Warcraft III" sta andando malino
Il ritorno "Reforged" del capolavoro di Blizzard è una delusione che ha fatto arrabbiare i fan ma non è detto che le cose non possano cambiare
GAMES
2 mesi
Il 2020 per i videogames è già l'anno dei ritardi
E se voi siete nervosi, pensate chi dovrà passare quei mesi prima della pubblicazione a lavorarci giorno e notte
FOTO
GAMES
2 mesi
"Dragon Ball Z: Kakarot" ti fa giocare (proprio) tutto il cartone
Ed è un titolo con un gran cuore, ma decisamente qualche difettuccio, che farà felici soprattutto i superfan
GAMES
27.11.2019 - 10:000

È da un pezzo che non vedevamo un gioco di "Star Wars" così

Arrivato un po' a sorpresa "Star Wars Jedi: Fallen Order" è un titolo di qualità da giocare sotto l'albero e spada laser in pugno

LOS ANGELES - Chi è fan di "Star Wars" lo sa bene, non è che il mondo dei videogiochi di recente abbia regalato 'ste grandi gioie agli appassionati del mondo di fantascienza ideato da George Lucas.

Ok, "Battlefront" non è mica da buttare, ma quello che a molti manca è un titolo che renda giustizia alle complessità e all'epica e che... ci metta un po' più di spade laser! In questo senso Electronic Arts, che da anni ha i diritti sul marchio "Star Wars", non è riuscita a farli fruttare al meglio.

Almeno fino a questo "Star Wars Jedi: Fallen Order", realizzato dagli assi californiani di Respawn Entertainment, che - quatto quatto- ha superato tutte le attese. E sì, è uno dei migliori giochi di "Star Wars" da un po' di tempo a questa parte.

Si tratta di un action in terza persona che prende pezzi e ispirazione dai titoli migliori in circolazione: c'è un po' di "Uncharted", un pizzico degli ultimi "Tomb Raider" e un qualcosina dai titoli in stile Souls di From Software. Il risultato, seppur non originalissimo, ha comunque una sua identità. E con quei punti di riferimento, alla fine, si sa che andrà tutto abbastanza liscio.

Nei panni di Cal Kestis, giovane jedi fuggiasco durante il periodo della "purga dei jedi" (quella varata da Anakin e proseguita dall'Impero) ci toccherà prima metterci in salvo, e poi partire alla ricerca di una nuova speranza (sic) per ristabilire l'Ordine. Questo fronteggiando una serie di minacce naturali e imperiali, fra le quali citiamo le spietate - e carismatiche - inquisitrici Second Sister e Ninth Sister.

Per difenderci avremo la nostra cara vecchia spada laser e i poteri della Forza (anche se non tantissimi). L'ispirazione del sistema di combattimento è abbastanza chiara: il gioco di spada - fra parate e fendenti - di "Sekiro: Shadows die tice". Il risultato finale è qualcosa di dinamico ma meno preciso rispetto al titolo di From Software. Non un gran problema se lo si gioca a difficoltà normale, una vera sofferenza se si vuole alzare l'asticella.

In ogni caso il combattimento sarà solo una parte di un tutto, ben più grande, che comprende esplorazione e risoluzione di enigmi. I mondi che ci troveremo ad esplorare saranno vasti e variegati e, per navigarli, sarà necessario dar fondo alla nostra destrezza e all'ingegno.

Due parole - dovute - sull'aspetto tecnico: “Jedi: Fallen Order“ si difende assai bene per grafica e sonoro (soprattutto quest'ultimo è davvero fenomenale). E ci è piaciuto davvero per quanto riguarda la caratterizzazione e la costruzione dell'universo di gioco. Insomma, per i fan di "Star Wars" non c'è regalo di Natale migliore di questo.

VOTO: 8,5

"Star Wars Jedi: Fallen Order" è disponibile per Playstation 4 (versione provata), Xbox One e Pc Windows. Lo abbiamo recensito grazie a una copia gentilmente fornitaci da Electronic Arts.

Electronic Arts
Guarda tutte le 8 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-10 08:51:06 | 91.208.130.86