Cerca e trova immobili

GAMESFinalmente sono emersi un po' di dettagli riguardo alla Playstation 5

17.04.19 - 10:05
Intanto che uscirà, ma quasi sicuramente non nel 2019, e poi che sarà potentissima e velocissima e farà comunque girare i giochi PS4
Keystone
Finalmente sono emersi un po' di dettagli riguardo alla Playstation 5
Intanto che uscirà, ma quasi sicuramente non nel 2019, e poi che sarà potentissima e velocissima e farà comunque girare i giochi PS4

NEW YORK - Dopo mesi di voci di corridoio, mai davvero confermate, si apre (almeno un pochino) lo scrigno dei segreti riguardanti la Playstation 5. A "vuotare il sacco" con Wired è stato Mark Cerny che per la casa giapponese si occupa dell'architettura hardware.

Fra le caratteristiche svelate alla stampa ci sono innanzitutto e soprattutto quelle tecniche: due processoroni -  CPU e GPU  - di terza generazione e firmati da Amd che permetteranno risoluzioni fino agli 8K e grafiche paragonabili agli effetti digitali da blockbuster cinematografico.

Tutto, garantisce Cerny, si muoverà a velocità molto più sostenuta anche grazie a un nuovo sistema di stoccaggio di memoria: addio quindi al rumoroso, e lento disco, e benvenuta memoria SSD. I tempi di caricamento e transizione, conferma il giornalista di Wired che ha potuto constatarne i benefici in una partita di "Marvel's Spider Man", sono ridotti più o meno a un decimo.

La Playstation 5 sfrutterà un nuovo chip sonoro per audio tridimensionale che secondo Cerny «sarà la vera rivoluzione». La Playstation VR verrà sempre supportata (e il visore che è in circolazione adesso andrà ancora bene).

Garantita anche la retrocompatibilità, i titoli PS4 potranno essere giocati sulla PS5 e diverse nuove uscite verranno pubblicate per entrambi i formati. Si fanno accenni a "Death Stranding" di Hideo Kojima ma anche a "The Last of Us 2" di Naughty Dog.

Stando a Wired, per stringerla fra le mani ci toccherà aspettare almeno un annetto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE