Cerca e trova immobili

STATI UNITIPutin amico o nemico? «Non posso dirlo ora»

10.07.18 - 14:24
Il presidente Usa è in partenza per l'Europa
Keystone / EPA
Putin amico o nemico? «Non posso dirlo ora»
Il presidente Usa è in partenza per l'Europa

WASHINGTON - «Non posso dire ora» se Vladimir Putin sia un amico o un nemico: «È un competitor. Ritengo che andare d'accordo con la Russia e con le Cina sia una buona cosa». Lo afferma il presidente americano, Donald Trump, prima di partire per l'Europa.

«Ho la Nato, ho la Gran Bretagna, dove c'è tensione. E ho Putin. Ritengo che» l'incontro con il presidente russo Vladimir Putin «potrebbe essere il più facile» aggiunge Trump dal giardino della Casa Bianca prima di imbarcarsi diretto nel Vecchio Continente.

Trump probabilmente vedrà Johnson - Donald Trump ha annunciato che quando arriverà in Gran Bretagna parlerà probabilmente con Boris Johnson, il ministro degli Esteri britannico che si è dimesso in polemica con la linea morbida della May sulla Brexit.

Il tycoon ha precisato di non aver parlato con la premier britannica dopo le dimissioni del capo della diplomazia di Londra, ma ha voluto sottolineare che «Boris Johnson è un mio amico». «È stato molto, molto carino con me. E forse gli parlerò quando arriverò lì. Mi piace Boris Johnson. Mi è sempre piaciuto», ha dichiarato ai giornalisti prima di partire per il suo viaggio in Europa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE