Cerca e trova immobili

REGNO UNITOHammond sprona l'Ue per l'accordo commerciale con il Regno Unito  

11.01.18 - 13:52
«Bisogna essere in due per ballare il tango», ha detto Philip Hammond
Keystone
Philip Hammond.
Philip Hammond.
Hammond sprona l'Ue per l'accordo commerciale con il Regno Unito  
«Bisogna essere in due per ballare il tango», ha detto Philip Hammond

LONDRA - «Bisogna essere in due per ballare il tango». Con questa metafora il Cancelliere dello Scacchiere britannico Philip Hammond tenta di «stimolare l'entusiasmo»dell'Ue verso la ricerca di un accordo commerciale post-Brexit.

Come si legge sul Financial Times, il titolare del Tesoro e portabandiera di un divorzio "soft" nel governo May ha pronunciato queste parole nel corso della sua missione a Berlino parlando agli imprenditori tedeschi.

Allo stesso tempo però, Hammond ha anche sottolineato la perdurante «intransigenza» dei negoziatori europei, rivolgendosi così indirettamente alla cancelliera Angela Merkel. L'appello del ministro conservatore viene fatto mentre il sindaco laburista di Londra, Sadiq Khan, interviene nella polemica sulla Brexit presentando un allarmante studio, da lui commissionato, sulle possibili conseguenze del "no deal", il mancato accordo con l'Ue.

Secondo lo scenario peggiore, ci sarebbe una perdita di investimenti nel Regno Unito stimata in 50 miliardi di sterline e 500 mila posti di lavori in meno entro il 2030.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE