Cerca e trova immobili

CINAProsegue la campagna anti-prostituzione, 501 arresti

18.02.14 - 09:26
Prosegue la campagna anti-prostituzione, 501 arresti

SHANGHAI - Continua la campagna anti-prostituzione in Cina. Il Ministero di Pubblica sicurezza ha annunciato che la polizia cinese ha catturato, a partire dallo scorso 9 febbraio, 501 persone e sgominato 73 bande sospettate di essere coinvolte in attività connesse alla prostituzione e alla pornografia. Lo riferisce l'Agenzia Nuova Cina.

 

Scoperte 1300 case di prostituzione e individuati 2410 locali, in prevalenza centri di massaggi, bar e locali per karaoke ma anche numerosi hotel, che offrivano alla clientela anche servizi di natura sessuale organizzando incontri con prostitute. I locali sono stati tutti chiusi.

 

La vasta operazione (che poi oltre che alla prostituzione è stata estesa anche al gioco d'azzardo e al traffico di droga) ha avuto inizio dopo un servizio andato in onda sulla rete televisiva nazionale Cctv che mostrava quanto accade a Dongguan, nella provincia meridionale del Guangdong, definita la "capitale del sesso" in Cina.

 

Nel servizio si mostrava come nella città la maggior parte degli hotel, spesso anche quelli di lusso, e dei locali, sono coinvolti nel giro della prostituzione organizzando o favorendo incontri di natura sessuale per i clienti. Yan Xiaokang, il vice sindaco della città nonché capo della commissione di pubblica sicurezza della città, è stato rimosso dal suo incarico per violazione dei suoi doveri di controllo e vigilanza.

 

Domenica scorsa il Ministero di pubblica sicurezza ha chiesto l'adozione di misure drastiche per abolire il fenomeno "senza tolleranza e e senza morbidezza", non solo a Dongguan ma in tutto il paese. A seguito di ciò numerose province cinesi hanno dato il via a campagne anti prostituzione.

 

La prostituzione è illegale in Cina ma si stima che nel paese ci siano tra i 2.7 e i 6 milioni di operatori del sesso che lavorano spesso anche grazie all'appoggio dei proprietari dei locali notturni e degli alberghi.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE