Cerca e trova immobili

KIEVSiria: Kiev, ribelli hanno rapito interprete ucraina

15.10.12 - 16:23
Siria: Kiev, ribelli hanno rapito interprete ucraina
KIEV - Una interprete ucraina di 40 anni, Anhar Kochneva, è stata rapita in Siria dai ribelli. Lo fanno sapere il ministero degli Esteri di Kiev e l'ambasciata russa a Damasco, citati dall'agenzia Interfax, aggiungendo che la donna si trovava in Siria per collaborare con alcuni media russi.

Il portavoce del ministero degli Esteri ucraino, Olexandr Dikusarov, ha spiegato che "stando alle informazioni ricevute da un gruppo di giornalisti di una tv russa con la quale la donna era solita lavorare come interprete negli ultimi tempi", la 40enne avrebbe chiamato i giornalisti il 12 e il 13 ottobre e già "il 9 ottobre, in una conversazione telefonica", avrebbe detto di "essere stata rapita dai ribelli dell'Esercito libero" (Esl) che in Siria combatte contro il regime di Bashar al Assad.

"L'ambasciata russa a Damasco - ha detto il portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Alexander Lukashevich - si sta impegnando con i rappresentanti ucraini per chiarire il caso e ottenere il rilascio di Kochneva".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE