Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSparatoria di Manchester: «Usata un'arma ad aria compressa»

12.08.18 - 09:17
Undici persone colpite durante il carnevale caraibico locale hanno subito lesioni «da lievi a gravi», ma nessuno è in pericolo di vita, massima l'allerta
Fotolia
Sparatoria di Manchester: «Usata un'arma ad aria compressa»
Undici persone colpite durante il carnevale caraibico locale hanno subito lesioni «da lievi a gravi», ma nessuno è in pericolo di vita, massima l'allerta

MANCHESTER - Si ridimensiona la portata della sparatoria compiuta nella notte a Manchester alcune ore dopo la conclusione di una parata del carnevale caraibico: la polizia ha precisato che nell'episodio sono stati usati pallini sparati con «un'arma ad aria compressa», provocando il ferimento lieve di 9 persone, inclusi 2 minorenni, e quello più grave d'un uomo, colpito alla gambe, la cui vita non comunque è in pericolo.

Una fonte citata dalla Bbc ha riferito che a sparare sarebbe stata una sola persona, mentre Wasim Chaudhry, della Greater Manchester Police, ha evocato indagini in corso per identificare «la persona o le persone» responsabili. Chaudhry ha peraltro sottolineato l'allarme generatosi nella città britannica per «un atto sconsiderato dalle conseguenze potenzialmente devastanti».

L'incidente è avvenuto dopo la parata e un successivo party di strada, in un settore periferico di Manchester noto per la presenza di gang e per gli episodi di violenza, mentre diversi reduci erano ancora in giro. Il seguito odierno del carnevale caraibico non è stato per ora cancellato.

«Allarme ancora alto» -  Rimane comunque alto l'allarme a Manchester. Agenti pesantemente armati restano a presidiare la zona e a raccogliere testimonianze e indizi che possano far risalire a uno o più responsabili.

«Il festival era appena terminato, ecco perché c'erano ancora molte persone in zona», ha detto il detective della polizia locale, Debbie Doley, la quale ha aggiunto che una pattuglia di agenti armati rimarrà a pattugliare la zona oggi e anche nei prossimi giorni.

Nel maggio dello scorso anno, Manchester fu teatro di un attacco suicida durante il concerto di Ariana Grande nel Manchester Arena nel quale morirono 22 persone e centinaia rimasero ferite.


  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE