Cerca e trova immobili

STATI UNITICorre e passa il confine Usa-Canada per errore, in carcere

23.06.18 - 16:27
La 19enne Cedella Roman è rimasta due settimane dietro alle sbarre
Corre e passa il confine Usa-Canada per errore, in carcere
La 19enne Cedella Roman è rimasta due settimane dietro alle sbarre

NEW YORK - Ha attraversato il confine fra Canada e Stati Uniti involontariamente mentre correva ed è stata detenuta negli Usa per oltre due settimane. È accaduto a Cedella Roman, 19 anni di cittadinanza francese, volata in Canada dalla Francia per andare a trovare la madre.

Lo scorso mese - riporta la Cnn - si è allontanata dalla casa della madre a White Rock, in British Columbia, per andare a correre: una corsa che l'ha portata a Blaine, nello stato di Washington, dove è stata fermata dagli agenti americani. «Mi hanno fermato e mi hanno detto che avevo attraversato il confine illegalmente. Non ho capito subito quello che stava accadendo, poi mi hanno caricato su un loro veicolo e trasportato in un centro di detenzione. Mi hanno chiesto di rimuovere tutti gli oggetti personali e mi hanno perquisito ovunque», riferisce Roman alla Cnn.

La ragazza al momento non aveva con se' documenti e ha atteso tre giorni prima che le arrivassero dal Canada: nonostante questo le sono servite due settimane prima di ultimare tutte le procedure e poter lasciare il centro. La madre, Christiane Ferne, critica l'incidente perché nell'area non c'è alcun segnale che possa mettere in guardia i pedoni sulla vicinanza del confine internazionale. «È come una trappola. Chiunque può essere fermato a un confine come questo», dice.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE