Cerca e trova immobili

CANADACannabis legale per uso ricreativo dal 2017

21.04.16 - 15:20
L'uso a scopo medico è già legale
Cannabis legale per uso ricreativo dal 2017
L'uso a scopo medico è già legale

MONTREAL - Il Canada di Justin Trudeau si prepara a legalizzare la cannabis per uso ricreativo dalla primavera 2017 (l'uso a scopo medico è già legale). Lo ha annunciato il ministro della Salute canadese, Jane Philpott, alla sessione straordinaria dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite sul problema mondiale della droga (Ungass) in corso a New York.

Philpott ha assicurato che la marijuana rimarrà fuori dalla portata dei bambini e che con la legge che ne legalizzarà il consumo a uso ricreativo si cercheranno di affrontare le devastanti conseguenze prodotte dalle droghe e dei crimini collegati. Quello della legalizzazione e regolamentazione dell'uso ricreativo della cannabis era stato uno degli impegni presi da Trudeau durante la campagna elettorale, e l'annuncio è arrivato una settimana dopo l'introduzione di un'altra legge importante, quella che legalizza il suicidio assistito con l'aiuto del medico per le persone ammalate in modo grave e incurabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 8 anni fa su tio
Se a sedarti è lo psichiatra va bene, se ti fai una canna per rilassarti apriti cielo!

TI.CH 8 anni fa su tio
Almeno adesso per i drogati le casse malati potranno dire "ti sei drogato sapendo che fa male ? adesso sei tossico pagati da solo le cure!"

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a TI.CH
Bevi meno, che fa male. Annunciati alla CM per questo tuo brutto vizio.

sedelin 8 anni fa su tio
adagio adagio... uruguay, qualche stato americano, canadà e ...svizzera: è ora!

Hardstyler617 8 anni fa su tio
si si vedremo poi! sempre la solita storia! chi ci crede più! ripeto quello che ho detto ieri! chi vuole fumare fuma già comunque ora senza troppi problemi! se comunque dovesse capitare ben venga!!!!

Hardstyler617 8 anni fa su tio
Risposta a Hardstyler617
ops scusate ! che errore!!!! credevo si parlasse della situazione svizzera! mi sembrava strano che una cosa del genere capitasse da noi!

Robbdar 8 anni fa su tio
Risposta a Hardstyler617
Chissà che cosa tragica èèè? Provate ad aprire la mente, o rimarrete limitati a vita!
NOTIZIE PIÙ LETTE