Cerca e trova immobili

BOLOGNALombardia: Maroni, domani accetto candidatura

11.11.12 - 13:34
Lombardia: Maroni, domani accetto candidatura
BOLOGNA - "Se domani il Consiglio federale mi chiederà di candidarmi alla presidenza della Lombardia, io dirò di sì". Lo ha annunciato il segretario della Lega Roberto Maroni, parlando dal palco della manifestazione anti-tasse a Bologna.

"Per me che ho fatto varie volte il ministro - ha detto Maroni - è un orgoglio, non c'è niente di più importante che poter essere al governo della mia regione, sarà una battaglia dura, ma siamo pronti".

Maroni ha anche indicato i principali due punti punti del programma: "Almeno il 75% delle tasse che si pagano sul territorio devono rimanerci e la lotta alla criminalità organizzata. La Lombardia non è caduta perchè la lega ha tradito i patti, ma perchè non ha potuto sopportare che ci fosse un assessore del Pdl arrestato per concorso estrno con la 'ndrangheta e lo dice uno che alla 'ndrangheta le ha fatto un mazzo così. Metto a disposizione la mie esperienze di ministro e la mia volontà".

La decisione è attesa per il consiglio federale di domani: "sempre se - ha aggiunto Maroni - il consiglio federale me lo chiede e non cambia idea, perchè io sono un soldato della lega".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE