Cerca e trova immobili

ARABIA SAUDITAIl Principe saudita: «L'abito nero per le donne non è più obbligatorio»

19.03.18 - 17:59
Il 32enne sottolinea tuttavia che le saudite dovranno continuare a vestirsi in maniera «pudica e rispettosa» così come gli uomini
Keystone
Il Principe saudita: «L'abito nero per le donne non è più obbligatorio»
Il 32enne sottolinea tuttavia che le saudite dovranno continuare a vestirsi in maniera «pudica e rispettosa» così come gli uomini

RIAD - L'abaya, il tradizionale abito femminile delle donne che copre dal collo ai piedi, non è più obbligatorio in Arabia Saudita: parola del principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, che in una lunga intervista rilasciata alla Cbs in occasione della sua visita negli Stati Uniti spiega anche che la cosiddetta 'polizia religiosa' è stata da lui depotenziata e quindi non potrà più arrestare per semplici violazioni formali.

«Le leggi sono molto chiare - spiega il 32enne in un passaggio dell'intervista - e sono state stipulate secondo la Sharia: le donne devono indossare abiti pudichi e rispettosi, come fanno gli uomini». La Sharia, spiega il principe saudita «non specifica un abaya nero o un abito nero o un velo nero. La decisione spetta interamente alle donne su quale abito pudico e rispettoso indossare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 6 anni fa su tio
Ma certe, con il coso dietro che si ritrovano, meglio vadano avanti con il nero, che snellisce mi dicono.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Che ammmmmmore questo principe..... ;O) BASTA CON IL NERO..... potrete scegliere tra il Fumo di Londra o il Testa di Moro..... Tutti gli altri colori sono impudichi ;o)

Bär 6 anni fa su tio
questo andrebbe bene per le nostre socialiste
NOTIZIE PIÙ LETTE