Cerca e trova immobili

ITALIACommentò su Facebook l'avvenenza di Garko, tolto il caso al pubblico ministero

21.04.16 - 09:49
Barbara Bresci si occupava delle indagini per l'esplosione di Sanremo nella quale morì una donna e l'attore rimase lievemente ferito
Commentò su Facebook l'avvenenza di Garko, tolto il caso al pubblico ministero
Barbara Bresci si occupava delle indagini per l'esplosione di Sanremo nella quale morì una donna e l'attore rimase lievemente ferito

GENOVA - Barbara Bresci, pubblico ministero della procura di Imperia che si occupava del caso dell'esplosione della villetta di Sanremo nel quale morì una donna e rimase lievemente ferito l'attore Gabriel Garko, è stata rimossa dall'incarico e il dossier è stato affidato a una collega.

Il motivo? Come spiega Repubblica, la pm si è lasciata andare in commenti sull'avvenenza dell'attore sulla propria pagina Facebook. Niente di volgare e offensivo, ma sufficiente per indurre il procuratore capo di Imperia Giuseppa Geremia a toglierle il caso, ritenendo che i commenti della collega fossero dannosi per il «prestigio dell'istituzione giudiziaria».

La Sezione Disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura ha nel frattempo aperto un fascicolo sulla vicenda, che destò discreto scalpore negli ambienti liguri in concomitanza con il Festival di Sanremo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE