Cerca e trova immobili

GERMANIAMerkel, discorso di fine anno boicottato dai tedeschi

01.01.16 - 20:52
Bassissimo l'audience al discorso di Angela Merkel: un tedesco su sette ha spento il televisore al momento della sua apparizione sugli schermi
Merkel, discorso di fine anno boicottato dai tedeschi
Bassissimo l'audience al discorso di Angela Merkel: un tedesco su sette ha spento il televisore al momento della sua apparizione sugli schermi

BERLINO - Nel 2016 Angela Merkel non sarà più cancelliera. A mandarla a casa sarà la crisi dei migranti che si acuirà nel corso del nuovo anno, rendendo la situazione ingestibile. E' questa la previsione del Financial Times.

Eppure tra i tedeschi, la cancelliera resta popolare e la sua politica è condivisa dalla maggioranza del popolo tedesco, nonostante monti nel Paese l'opposizione all'apertura ai migranti, arrivati in massa in Germania. Una situazione difficile da gestire e che, come detto, secondo il Financial Times si tradurrà nella detronizzazione della Merkel.

La Cancelliera del "Wir-schaffen-das!" (Ce la facciamo!) ieri sera ha avuto un audience bassissimo, a tal punto che la Rheinische-Post ha suggerito ad Angela Merkel di rinunciare al prossimo discorso di fine anno. Nel momento in cui la Cancelliera è apparsa sullo schermo, un tedesco su sette ha spento il televisore. Secondo il quotidiano la formula del monologo è ormai antiquata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 8 anni fa su tio
Per me la Merkel ormai dà segni di demenza senile precoce ! E´meglio per tutti rimandarla a casa.

Gery 8 anni fa su tio
Troppi errori e cambiamenti di rotta nell'ambito immigrazione, prima razzista con una ragazza Afgana, poi visto la figuraccia, entrate tutti la Germania può ospitarvi tutti, poi chiudiamo le frontiere e provvisoriamente per 2 anni rinunciamo al patto di Schengen e, ore si ai Siriani e gli Etiopi e tutti gli altri se né tornino a casa... Tipica politica ma, almeno sa quello che vuole?

vulpus 8 anni fa su tio
La merkel ha decretato la chiusura delle centrali nucleari. La conseguenza è un ammanco di energia per il popolo. Per cui l'unica misura di risparmio effettiva sembrano essere i suoi monologhi alla TV.

aquila bianca 8 anni fa su tio
Se ho fatto bene i calcoli... più di UN MILIONE di persone ha spento il televisore... Le cose si stanno facendo sempre più complicate per la Angela ;o) I tedeschi non vedono più in lei "l'Anghelo"... Fossi in lei... inizierei a preparare almeno il bagaglio a mano... L'era Merkel, è finita ! ....lasciando dietro di se, un disastro epocale ;-((

Mac67 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Quotosperiamo che la mandano a casa al piu' presto e che la politica europea cambi diventando un accoglienza sostenibile e giustificata. Anche per la Svizzera i nostri politici parlano di 25'000 entrate... tutto normale... le statistiche ufficiali 48'000 nel 2014 e probabilmente 60'000 l'anno scorso, a causa indirettamente di Merkel. ( migranti intervistati hanno detto che provenivano dalla germania "troppo affollata di migranti") Buon Anno, e speriamo di vedere la fine dell'era Merkel

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Mac67
Ciao Mac ;-) La Merkel non è molto lontana dall'avere "i giorni contati", a mio modesto parere... ma quando questo accadrà, speriamo sia solo la prima tessera del domino (o dominio) UE.....che ha fallito palesemente ;-( UE, ha perso il controllo e la credibilità a livello mondiale, soprattutto in quest'anno appena trascorso, dimostrando un incapacità di governo e prese di posizione non solo tardive ma ridicole, mettendo in pericolo il benessere dell'intera Europa ;-( Di questo, tutti noi, porteremo conseguenza catastrofiche che non oso immaginare e men che meno sono in grado di quantificare. I tempi duri, devono ancora arrivare... purtroppo ;-(( Toccherà anche a noi "extra comunitari" una fetta di questa "torta velenosa", volenti o nolenti ;-( Ricambio caramente gli Auguri per il Nuovo Anno ;-)

Tato50 8 anni fa su tio
Da "locomotiva" dell'Europa a vagone su un binario morto, il passo è breve ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE