Cerca e trova immobili

GERUSALEMMEGaza: Israele, cessiamo il fuoco

17.01.09 - 22:34
Gaza: Israele, cessiamo il fuoco
GERUSALEMME - Israele ha deciso il cessate il fuoco unilaterale nella Striscia di Gaza. La decisione è stata assunta ufficialmente dal gabinetto di sicurezza israeliano e confermata in una conferenza stampa dal premier Ehud Olmert.

Olmert ha spiegato che a giudizio di Israele vi sono oggi "le condizioni" per una svolta. Hamas ha subito un duro colpo, ha detto, aggiungendo che alcuni luoghi dai quali l'organizzazione ha lanciato nei mesi scorsi razzi contro il sud d'Israele sono adesso "sotto il controllo" delle forze israeliane.

Olmert, ha giustificato il cessate il fuoco a Gaza con i risultati ottenuti contro Hamas, affermando che il movimento islamico è stato colpito "in modo pesante". Il premier ha anche detto che Israele ha pienamente realizzato e perfino superato gli obiettivi che si era prefissato.

Olmert ha annunciato alla nazione che il cessate il fuoco a Gaza scatterà alle 02:00 del 18 gennaio. Il gruppo integralista palestinese Hamas ha detto dal canto suo che la dichiarazione unilaterale di cessate il fuoco da parte di Israele nella Striscia di Gaza non farà fermare la "resistenza" .



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE