
WASHINGTON D.C. - Solo il 28% degli americani vuole che Joe Biden si ricandidi nel 2024. Lo rivela un sondaggio di Ap e NORC Center for Public Affairs Research, secondo cui anche tra i democratici, la percentuale di chi spera che corra per un secondo mandato si ferma al 48%.
La proiezione mostra come il tasso di disapprovazione del presidente americano sia arrivato al 56%, contro il 43% di chi approva il suo lavoro.
Il sondaggio rivela poi che la fiducia nella gestione del Covid da parte di Biden è diminuita con l'aumento dei casi per la variante omicron: solo il 45% afferma di approvare la sua gestione della pandemia, in calo dal 57% di dicembre e dal 66% di luglio scorso.
Gli americani sono ancora più pessimisti sulla gestione dell'economia da parte del presidente, con il tasso di approvazione che arriva solo al 37%.
Diciamo che fra Trump e Biden non spicca nessuno. C'è da sperare che alle prossime presidenziale entrambi vengano silurati a favore di qualcuno di decente (diciamo che almeno Biden possiede un minimo di educazione, ma la sostanza non cambia molto). Vedremo cosa succederà nei prossimi anni, fatto sta che Trump sta ampliando sempre di più il potere nei repubblicani, quindi non sarebbe impensabile vederlo in lista la prossima volta.