Keystone (archivio)
Stephanie Grisham, portavoce della Casa Bianca.
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
TURCHIA
12 min
Sputò sulla pizza: fattorino rischia 18 anni di carcere
A incastrarlo sono state le telecamere di sicurezza del palazzo in cui l'ha consegnata. L'accusa è di avvelenamento
CINA
23 min
Coronavirus, i morti salgono a 25: Pechino annulla il Capodanno
Sono più di 1400 i casi esaminati dalle autorità sanitarie
REGNO UNITO
46 min
"Order!": l'ex "speaker" della Camera britannico accusato di mobbing
A puntare il dito contro di lui è un ex collega. Avrebbe vessato e umiliato il suo staff. Lui nega. A rischio il suo titolo nobiliare
GERMANIA
1 ora
Scuolabus finisce fuori strada, morti due bambini
Feriti gli altri studenti delle elementari e il conducente. Forse il ghiaccio all'origine dell'incidente
CINA
2 ore
«Il misterioso coronavirus arriva da un serpente»
La tesi di un team di ricerca non fa l'unanimità nella comunità scientifica. Il picco dell'epidemia potrebbe arrivare a marzo
NUOVA ZELANDA
2 ore
Confermata la morte dei due dispersi a White Island
Il bilancio delle vittime dell'esplosione del vulcano Whakaari sale così a 20
FOTO
SPAGNA
5 ore
La tempesta Gloria fa 7 morti, allerta in Francia
Due fiumi sono già esondati e 1500 persone sono state evacuate
AUSTRALIA
5 ore
Precipita aereo antincendio, tre morti
Le vittime sono cittadini statunitensi impegnati nelle operazioni di spegnimento dei roghi nel Nuovo Galles del Sud
CANADA
5 ore
Multa di 196,5 milioni di dollari a Volkswagen
Un tribunale di Toronto si è espresso contro il colosso automobilistico tedesco sul caso Dieselgate
FOTO
STATI UNITI
6 ore
Sparatoria a Seattle, un morto e sette feriti
Il presunto autore è ricercato dalla polizia
STATI UNITI
10.12.2019 - 16:570
Aggiornamento : 17:14

«Si aspetta di essere scagionato. Non ha fatto nulla di male»

La Casa Bianca ha commentato la procedura di impeachment: «Donald Trump affronterà le false accuse in Senato»

di Redazione
ats ans

WASHINGTON - «Donald Trump affronterà queste false accuse in Senato e si aspetta di essere pienamente scagionato perché non ha fatto nulla di male»: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Stephanie Grisham, parlando della procedura di impeachment.

«Un tentativo fazioso, ingiustificato e patetico di rovesciare l'amministrazione Trump e i risultati delle elezioni del 2016»: così la portavoce della Casa Bianca dopo l'annuncio degli articoli di impeachment contro il presidente.

«Oggi, in un tentativo infondato e fazioso di minare un presidente in carica, la speaker della Camera Pelosi e i dem alla Camera hanno annunciato l'esito predeterminato del loro impeachment farsa, cosa che hanno perseguito prima dell'insediamento del presidente Trump», accusa.

Un «tentativo fazioso» dei dem - «I democratici alla Camera - prosegue - volevano da tempo rovesciare il voto di 63 milioni di americani. Hanno deciso che devono mettere in stato d'accusa il presidente Trump perché non possono sconfiggerlo legittimamente nell'urna. L'uso dei democratici di una telefonata col presidente ucraino - con una trascrizione diffusa dal presidente stesso - serve loro come scusa per questo tentativo fazioso, ingiustificato e patetico di rovesciare l'amministrazione Trump e i risultati delle elezione del 2016».

«L'annuncio dei due infondati articoli di impeachment non feriscono il presidente ma il popolo americano, che si aspetta che i suoi rappresentanti eletti lavorino per loro allo scopo di rafforzare la nostra nazione», si legge nella nota della Casa Bianca. «Alla fine la speaker Pelosi e i democratici alla Camera dovranno rispondere ai loro elettori per aver fabbricato un'indagine di impeachment e costretto il popolo americano ad ingoiare accuse infondate. Oggi, e ogni giorno, il presidente continuerà a lavorare per conto di questo Paese e non sarà dissuaso dalla serie di faziosi atti politici del partito democratico».

«Caccia alle streghe», accuse «ridicole»: anche Trump risponde su Twitter all'annuncio dei due articoli di impeachment che i dem presenteranno alla Camera.

«Nessuna pressione» - Il presidente nega di aver fatto pressioni sull'Ucraina, affermando che il presidente della commissione giustizia della Camera Jerrold «Nadler e i dem lo sanno ma si rifiutano di riconoscerlo». E attaccando anche il presidente della commissione intelligence Adam Schiff, accusato dal tycoon di aver riportato in modo «fraudolento» le parole di Trump nella trascrizione della sua telefonata al presidente ucraino.

«Prima o poi dovrà rispondere di questo!», ammonisce. Infine il tycoon, invitando a leggere la stessa trascrizione, sostiene di aver sollecitato le indagini sui Biden non a suo favore ma per gli Usa.

Sul tema è intervenuta anche la ex first lady Michelle Obama: «una cosa surreale», ha commentato. In un'intervista al Today Show di Nbc, l'ex first lady ha detto anche che è una cosa difficile per gli americani, tuttavia ritiene che il Paese ne uscirà.

«Abbiamo vissuto tempi difficili di questo Paese - ha commentato - abbiamo vissuto depressioni economiche, guerre, bombardamenti, attacchi terroristici, segregazione razziale, ma ne siamo usciti fuori sempre più forti».

Commenti
 
Dioneus 1 mese fa su tio
Finalmente lo faranno fuori, come giusto che sia :)
MIM 1 mese fa su tio
@Dioneus ah ah ah sono solo voti in più per lui
Bayron 1 mese fa su tio
Sarà scagionato alla faccia dei PD.. opsss dei DEM!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-23 12:58:58 | 91.208.130.85