Cerca e trova immobili

ITALIA«Non c'è più una maggioranza, andiamo al voto»

08.08.19 - 20:08
Alta tensione nel Governo italiano. Salvini: «Inutile andare avanti a colpi di no e litigi». Di Maio: «La Lega ha preso in giro il Paese». Conte: «Salvini dovrà spiegare le sue scelte agli italiani»
Keystone
«Non c'è più una maggioranza, andiamo al voto»
Alta tensione nel Governo italiano. Salvini: «Inutile andare avanti a colpi di no e litigi». Di Maio: «La Lega ha preso in giro il Paese». Conte: «Salvini dovrà spiegare le sue scelte agli italiani»

ROMA - «Andiamo subito in Parlamento per prendere atto che non c'è più una maggioranza, come evidente dal voto sulla Tav, e restituiamo velocemente la parola agli elettori». Lo scrive in una nota il vicepremier italiano Matteo Salvini.

«Inutile andare avanti a colpi di NO e di litigi, come nelle ultime settimane, gli Italiani hanno bisogno di certezze e di un governo che faccia, non di Signor No. Non vogliamo poltrone o ministri in più, non vogliamo rimpasti o governi tecnici: dopo questo governo (che ha fatto tante cose buone) ci sono solo le elezioni», continua Salvini.

«Le vacanze non possono essere una scusa per perdere tempo e i parlamentari (a meno che non vogliano a tutti i costi salvare la poltrona) possono tornare a lavorare la settimana prossima, come fanno milioni di Italiani», ha affermato ancora.

Di Maio: «La Lega ha preso in giro il Paese» - Noi siamo pronti a voto, la Lega ha preso in giro Paese. Ad affermarlo è il vice premier italiano Luigi Di Maio (Movimento 5 Stelle). Della poltrona non ci interessa nulla e mai ci è interessato, ha aggiunto.

«C'è una riforma a settembre, fondamentale, che riguarda il taglio definitivo di 345 parlamentari. È una riforma epocale, tagliamo 345 poltrone e mandiamo a casa 345 vecchi politicanti. Se riapriamo le Camere per la parlamentarizzazione, a questo punto cogliamo l'opportunità di anticipare anche il voto di questa riforma, votiamola subito e poi ridiamo la parola agli italiani. Il mio è un appello a tutte le forze politiche in Parlamento: votiamo il taglio di 345 poltrone e poi voto», ha detto ancora Di Maio.

«Una cosa è certa: quando prendi in giro il Paese e i cittadini prima o poi ti torna contro. Prima o poi ne paghi le conseguenze», ha concluso il vice premier.

Conte: «Salvini dovrà spiegare le sue scelte agli italiani» - Il premier italiano si recherà la prossima settimana davanti a Camera e Senato per formalizzare la fine della sua maggioranza di governo. Lo ha dichiarato lui stesso, davanti ai giornalisti a Palazzo Chigi.

«Spetterà a Salvini, nella sua veste di senatore, spiegare al Paese e giustificare agli elettori che hanno creduto nella prospettiva del cambiamento le ragioni che lo portano a interrompono bruscamente l'azione di governo», ha aggiunto.

Elezioni a fine ottobre? - Subito in Parlamento, sostiene quindi il vicepremier italiano Matteo Salvini. Una mossa che porta alla parlamentarizzazione della crisi che, ora, vede avvicinarsi le elezioni anticipate. Tre le date possibili: il 13, il 20 o il 27 ottobre.

Se la crisi si consumasse infatti a metà agosto, le urne, considerando i tempi necessari per gli italiani all'estero, dovrebbero aprirsi a circa due mesi di distanza.

Ora la palla è nelle mani del premier Giuseppe Conte, che qualora proseguisse sulla strada indicata dal leader della Lega (e non scegliesse di dimettersi prima di passare per il Parlamento), si potrebbe presentare alla Camera già la prossima settimana per contare i numeri. Il primo segnale di questo percorso dovrebbe arrivare con la convocazione di una conferenza dei capigruppo, che non è escluso si tenga già domani ma che potrebbe anche essere rinviata di qualche giorno. E che avrà comunque il compito di convocare l'Assemblea.

Il dibattito e il voto sul governo Conte potrebbero dunque tenersi già prima di Ferragosto a Montecitorio: incassata a quel punto quella che appare come una certa sfiducia, il premier potrebbe salire al Quirinale e rimettere il mandato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Dal 1945 solo UNO ha dimostrato una certa CONTINUITÀ per oltre 10 anni, BERLUSCONI !!! Ci sono ancora toppi politici tricolore dai discorsi roboanti, e solo per il magna magna !!!!

sedelin 4 anni fa su tio
interessante sentire da te che non capisco i tuoi testi. posso dire altrettanto di te: non capisci i miei. amen.

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
@ THOR

volabas 4 anni fa su tio
Guardare ora la tv italiana con tutto lo spettacolo che offre in ambito politico è davvero rilassante-divertente, altro che isola dei famosi o grande fratello.

limortaccituoi 4 anni fa su tio
I 5 stelle e il PD potrebbero opporsi alla sfiducia del Governo e allo stesso tempo dare parere favorevole all'autorizzazione a procedere contro Salvini. Sarebbe divertente...

pulp 4 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Beh se l'idea di governo é solo dar contro a Salvini, potrebbe anche andare…. ma é un po' più complicata di così. In primis il PD ha un problemone…. c'é un tale Renzi, che quando era al governo e poteva fare qualche cosa, ha combinato solo danni… con la sua famiglia a magnare a piene mani (anche con le cooperative) e la sua fida Meb con il padre in Etruria, a far patire migliaia di onesti risparmiatori. Ebbene in una situazione come questa é ovvio che il PD si spaccherà in due e ancora una volta questa spaccatura sarà la dimostrazione che quando si parla di sedie in parlamento, anche ai sinistri piace tenersi la propria. L'altra questione é quella legata alla magistratura…. possono certamente provarci (l'avevano sempre fatto con Berlusconi, il quale a differenza di Salvini, certe magagne le aveva commesse) però non é detto che vada come é andata con Berlusconi e anzi il rischio é che Salvini diventi ancora più forte. Staremo a vedere, ma ho l'impressione che sarebbe davvero meglio andare al voto - in fondo nessun politico, nessun partito, dovrebbero avere paura del voto. Che il popolo decida insomma.

limortaccituoi 4 anni fa su tio
Risposta a pulp
Si fa per ridere pulp. Anche io credo che sarebbe inutile e controproducente fare un'accozzaglia politica con il solo scopo di andare contro a Salvini. Anche perché così alle elezioni successive prenderebbe il doppio dei voti. Tuttavia, non ti nascondo che sentirlo chiedere agli italiani i "pieni poteri" non mi è piaciuto per niente...

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Non entro nel merito dei motivi della richiesta di elezioni però solo un pirlon come il Salvini poteva inventare la crisi all'inizio di agosto...

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Se guardi attentamente è una strategia messa in atto dal PD! Sveglia!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
strategia del pd? sveglia? ma ci sei o ci fai?

MIM 4 anni fa su tio
Finalmente sto tira e molla è finito. Che diano la parola agli elettori a sto punto, e che l'UE continui pure a tremare che a me fa solo piacere.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
ahahah veroooo....

bobà 4 anni fa su tio
In questo caso, se fosse passato il no o il si il governo sarebbe caduto. Ma perché tutte le volte che due partiti della cosiddetta maggioranza non sono d'accordo si deve ritornare alle urne? I due partiti di maggioranza mica devono per forza essere della stessa opinione su tutti gli argomenti, sennò sarebbero un partito solo. In Svizzera, quando passa un argomento, per collegialità, anche chi era contrario deve favorire la decisione del parlamento.

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a bobà
qui si parla dell'italia :-(

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a bobà
Perché il M5S si comporta da fascista :-) Sono serio! Prendi ad esempio il reddito di cittadinanza: per la lega era una bestemmia, eppure hanno ingoiato il rospo e hanno fatto un favore agli alleati pentastellati. Oggi, quando il favore deve essere ridato ecco che le persone a "pensiero unico" non ci stanno. Da qui la crisi. Quindi, ripeto, benvengano nuove elezioni, da cui si vedrà molto bene e chiaramente l'accostamento M5S-PD, cosa che oggi viene tenuta nascosta. Il voto sul TAV è frutto della strategia del PD. Chi non lo capisce è destinato a non capire le prossime puntate.

Dioneus 4 anni fa su tio
L'intento del fascista Salvini è sempre stato questo. Nessuna sorpresa

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
era evidente da subito: cosa dice, COME lo dice, come agisce, come odia i diversi, come semina zizzania, come tratta la gente, come twitta, come nasconde gravi verità scappando dal confronto...

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ma Certo che era evidente. Solo quei decerebrati dei 5S non l'avevano capito

marco17 4 anni fa su tio
Da eterno lazzarone perdigiorno, Salvini passa il tempo in spiaggia a far divertire il figlio con i veicoli della polizia, mentre altri lavorano e cercano di salvare l'Italia dal caos. Squallido personaggio ma con molti gonzi che lo seguono.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
NON VOTARLO se lo ritieni opportuno, ma stai sparando solo boiate immani, che NULLA portano ai comuni mortali, se non l'orrore di leggere certe stupidaggini, puoi sempre farti eleggere e sostituirlo se ne hai le capacità, anche solo quelle di sopportazione di certi atteggiamenti di certa politica di sinistri. Tant'è che le votazioni premiano LUI non la tua parte sinistra capace di litigare con se stessa e basta.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Forse tralasci il fatto che lui è sempre in giro per l'Italia per stare a contatto con la gente e vivere le varie realtà, se non hai capito questo evita certi commenti!

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Come già detto, le votazioni fanno purtroppo emergere una parte d'Italia razzista e fascista. Comunque, considerando che di utile non ha fatto nulla, tutti lo potrebbero sostituire:)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Se per te legalità è sinonimo di razzismo e fascismo, allora credo sia che Salvini il primo dei razzisti, proprio come il 90% (Anche quelli che non lo votano cercano LEGALITÀ) di popolazione italiana. Il razzismo e il fascismo li hai solo tu che sei ideologicamente deformato e che vivi in un film tutto tuo, vai e sostituiscilo tu che sei il futuro messia giunto sulla terra per salvare noi esseri poco propensi a leggere certe idiozie scitte ad cacchium!!!

bobà 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
SI parla di razzismo solo perché Salvini finalmente dice ciò che andava detto da tempo in merito ai presunti migranti? Se si andrà al voto, sono sicuro che Salvini farà incetta di voti anche dalle altre schiere. Allora anche la Svizzera è razzista e lo era pure nel periodo della seconda guerra, quando faceva lavorare i profughi e li teneva in campi recintati?

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Anche tu come certi altri credono che se non sei di sinistra allora sei fascista, razzista, nazista, ecc.......

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
Nono, mica tutti quelli di destra sono razzisti e fascisti. Salvini, come comprovato sì.

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a bobà
A parte che non sono presunti migranti, ma migranti a tutti gli effetti. E la Svizzera, o almeno alcuni funzionari,sono stati razzisti: è il rapporto Bergier a chiarirlo. Vada pure al voto Salvini e vinca, avrà sempre le persone per bene che lo demoliranno

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
l'odio é legale?

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Sisì come vuoi:) Un abbraccio, amico:)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Non siamo amici, vedi che da buon sinistro continui a non capire!!!

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
E tu da buon destrorso non capisci manco le perculate:) Ma fosse solo questo il tuo problema saresti fortunato:)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Quale sarebbe l'odio, quello della sinistra che insulta TUTTI i giorni, o i baci che Salvini invia ad ogni offesa ricevuta!!! Su finiamola di sparar boiate, le persone non sono mica cieche o sceme, tant'è che oltre il 74% voleva che questo governo finisse! L'odio lo vedo di più nelle geste di qui cogxxoni che hanno "Rovinato" lo stabilimento balneare di un esercente che DOVEVA ospitare Salvini, odio e idiozia che viaggiano di pari passo.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ce lo dimostrano le azioni della sinistra estrema!!!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
l'odio che manifesta verso chi non la pensa come lui, verso la gente diversa da lui, nelle sue affermazioni cariche di disprezzo. i suoi "baci" sono l'espressione di un bieca ironia di bassa fattura che non sfugge a molti. e tu sei sulla sua onda: basta leggere i tuoi inutili punti esclamativi, il tuo lessico, il tuo livore.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Hai bisogno di un buon dottore!!! Hai le allucinazioni da ideologia distruttiva!!!

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ormai l'elettorato di Salvini conta solo su chi difetta di cultura. Troppi, purtroppo

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
qual è questa nuova "ideologia distruttiva"? su, delucidami perché finora non ne ho sentito parlare,

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Un sapientone come te che non ci arriva a dedurne il senso?! Pensaci Prof.!!!

Zico 4 anni fa su tio
il taglio di 345 parlamentari mi sembra la cosa più sensata! poi alle urne, visto che a quanto pare lo vogliono tutti.

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
Ad essere contrario al taglio dei parlamentari è ora Salvini. C'è tuttavia il sospetto che Di Maio, ormai allo sbando, cerchi solo una mossa demagogica quale ultimo appiglio.

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
lo ha detto a te? a già ma tu sai tutto in anticipo

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
NO, solo il non voler aspettare altri 6 mesi per andare a nuove elezioni!

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
Lo ha detto pubblicamente ed è riportato da tutti i media.

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
ha anche dato una spiegazione più che logica: "Se passa questa legge non si va più a votare, tanta gente che ha paura di non essere rieletta userà nei prossimi giorni qualsiasi mezzo per mantenersi la poltrona ancora a lungo. Tempo scaduto"" e non penso siano i leghisti che perderanno la poltrona!

sedelin 4 anni fa su tio
concordo! commento intelligente :-)

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
@MARCO11 qui sotto

marco17 4 anni fa su tio
Fine della squallida sceneggiata lombardo-napoletana. Salvini ha il consenso degli Italiani? Lo aveva anche il Duce ed è finito appeso a testa ingiù.

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
commento intelligente, concordo!

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Piccola differenza stavolta non li imprigiona o fucila nessuno se non sono d'accordo; sono LIBERI di decidere.

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
lo aveva anche Renzi!

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Grande perla di saggezza, diventerai famoso!

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Ma i sinistri come te sono mica contrari alla pena di morte. Ed auguri la morte ad una persona? Stai dimostrando la tua intelligenza ed anche il rispetto per le opinioni altrui. Praticamente il fascista sei tu anche se ti sciacqui la bocca col dare dei fascisti agli altri. L'unica tua idea. Per il resto vuoto siderale

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Salvini comincia già ad usurpare il potere: non spetta a lui convocare il parlamento e indire nuove elezioni. Se vincesse lui potrebbero essere le ultime elezioni libere in Italia.

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
ci mancherebbe! ma il filone che segue é quello di un duce che semina odio per tutti i diversi da lui e dai suoi pecoroni.

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Erano liberi di decidere anche con Hitler

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
E ne hanno pagato il prezzo di tali scelte! Con Stalin invece nemmeno la scelta era loro concessa, vedi che differenza!

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Si e quindi? non è l'unico ci sono tanti simpatici compagni che hanno fatto lo stesso quindi? sceglievi la forca o il regime, ripeto nuovamente quindi? eri li tu a decidere della tua vita e dei tuoi familiari e di tante altre persone attorno a te? magari critichi pure chi lavorava alla frontiere svizzere durante la seconda guerra mondiale e quindi ripeto ancora una volta eri li tu a decidere per il tuo bene e quello della tua famiglia? Facile siamo troppo comodi qui a criticare il "male" è lontano anni luce, decenni di storia, è il passato, lontano dai nostri confini su altre coste altri continenti, solo quando ti si palesa davanti puoi davvero dire cosa farai in quel momento. Sei uno di quelli che ha vergogna a dire che avresti aderito al partito fascista? eri li, no come fai a dirlo, io non ho vergogna a dire magari si lo avrei fatto, anche io a piegarmi per i miei figli la mia vita. Comunque parli di aria fritta i tempi erano ben diversi cosa che noi non abbiamo la ben che minima concezione di come fosse vivere a quell'epoca e non basta un documentario o le storie del nonno per chi è stato fortunato a sentirle.

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Bacioni:)

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ancora non hai capito che di Stalin non me ne frega nulla:) io sono antifascista, e per analogia anti Salvini, non comunista:) un abbraccio!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Secondo me sei solo un ignorante, uno che usa termini ad cacchium senza nemmeno conoscerne il significato, il mondo aspettava proprio uno come te per risolvere tutti i suoi problemi. PS Meglio un solo Salvini che mille sinistri.

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Di cosa ti sembro secondo te me ne sbatto allegramente :) Spiegami dove non avrei capito il significato di cosa, amico mio sapientone, così continuo a ridere :)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
E fai bene a sbattertene, ognuno ha i suoi limiti e, tu NON comprendi quello che leggi, ma in fondo puoi benissimo farti una bella vita comunque. Continua ridere, ma fallo con un bel libro in mano che di aiuti a capire quello che leggi! Non siamo amici e nemmeno conoscenti!

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Sei tu che tu guardi troppi film:) e lo hai già dimostrato in altre discussioni;)

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ti esprimi come salvini :-) siamo in balia di ducetti :-(

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Al solito, non sai come controbattere e offendi. Sei ridicolo, ma grazie di esistere, fascistello:) te ne potrei insegnare parecchia di storia, ma ho più probabilità di riuscita con le piante di casa. Un abbraccio amico:)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Fascistello lo dici a qualche tuo amico o parente, poi parla di altri (Il bue che da del cornuto all'asino) che offendono! Le mie offese dove sarebbero, dove le hai mai lette??? Sei tu l'essere innominabile che usa l'insulto come mezzo di "dialogo"! La tua arroganza di voler insegnare a colui che nemmeno conosci la dice tutta. Certo la pianta non risponderà mai alle tue idiozie ideologiche, ecco perchè ti piace, facile insegnarle qualcosa. Ribadisco il concetto, visto che fai fatica a comprendere le cose, NON SIAMO amici.

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
No no, lo dico proprio a te, amico mio. Io le cose le comprendo perfettamente, ma con te è inutile sprecare troppe risorse. Ciao, buon weekend

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Certo che comprendi, ma a modo TUO, non certo quello che offre la realtà. La dimostrazione lampante è, che non capisci quello che è scritto in modo semplice, NON SEI un mio amico, fattene una ragione!!! Nel tuo caso le risorse le sprechi a prescindere da ciò che io affermo o meno!!!

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Vero. Dei duce di sinistra come te ed il dio qui sopra che credono di avere in tasca la veritá

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
guarda, l'ho appena visto: mi ha prescritto una ricetta in bianco :-D

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Sono settimane che ti rendi ridicolo, in realtà:)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
L'UNICO realmente ridicolo se tu che vivi in un mondo pieno di fantasie e che cerchi di rendere vero quello che è palesemente FALSO, ma continua pure, magari qualche amico sinistro che ti segue lo trovi, dal mio punto di vista quelli come te sono sempre meno e a me questo va bene.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Non era il DOC giusto, per te ci vuole altro ;o)))

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
A te basterebbero dei libri:)

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
che altro, "dio di tuoni e fulmini"?

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Nulla direi.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
A te qualcosa di più, perchè è ormai assodato, che forse saprai leggere, ma di SICURO, non ne comprendi il senso, ma questo è solo un tuo problema!

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Qua l unica cosa assodata è che fai ridere. Quindi, ti prego, non ti fermare

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Parla quello del bella ciao, non ci riusciresti, non sei obiettivo nemmeno in quello, come volevasi dimostrare non capisci MAI il contenuto di uno scritto, ma che caspita leggi panorama o simili? Quelli come te che si arrogano la falsità di avere ragione e di sapere tutto sono pochi perchè grazie a Dio e per fortuna vi state estinguendo politicamente parlando, siete incapaci anche in quello a causa dell'alta litigiosità che vi contraddistingue da sempre. Come al solito il bue da del cornuto all'asino, ribadisco che non siete affatto preziosi ed è il GIUSTO motivo della sempre più scarsa conferma elettorale, siete ormai sempre più incomprensibili e vanitosi da far schifo!!!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ti ho già detto "dio di tuoni e fulmini": il livore e l'acredine fa male a te e a chi ti circonda (se c'è qualcuno). soltanto gli stolti usano un linguaggio manifestamente rancoroso, take it easy che le idee e gli ideali nobili non li puoi cambiare.

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Guarda che di Bella Ciao ne stai parlando tu, da solo credo o comunque non con me. Se hai qualche dissociazione cognitiva parliamone :) Ti ho anche già detto cosa sono (e non sono comunista). Chiaro che per te "siamo" incomprensibili, dato che sei impedito anche nel comprendere di cosa stai parlando e con chi. Un abbraccio fraterno di compassione, amico mio:)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Infatti hai capito "Perfettamente" tutto, quando ho mai detto che sei comunista? Io ho affermato che sei un sinistro! Come ho già detto IMPARA A CAPIRE (Non inventarti le cose) cosa gli altri scrivono, scendi dalla cattedra perchè l'italiano sembra ti sia di difficile comprensione.

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
L'hai fatto prima evocando l'URSS e Stalin. Prendi qualcun altro per i fondelli, amico mio :)

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
E aggiungo quanto scritto da questo omino: "Per i giornalisti il problema non è la fottutissima zingara, ma sono io. Raderemo al suolo la casa di questa zingaraccia.” Però lui non è né razzista, né fascista, e no :)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Ma sei serio?!! Vorresti paragonare le MINACCE di MORTE fatte dalla delinquente (Arresti domicialiari grazie a qualche giudice di sinistra) ROM nei confronti di Salvini! E poi mi parli che avrei bisogno di un TSO, CURATI subito!!! Quando si usano queste stronxate per dire la propria si è giunti alla frutta! Altro che Razzismo"!!! Ricordo che la casa da abbattere è stata tirata su con denaro rubato agli Svizzeri (A detta del marito della "Nobile" signora che pare sia difesa da te), e in maniera ABUSIVA, in barba a qualunque senso logico oltre che di giustizia, ma ai sinistri la parola giustizia fa paura, perchè il giorno che i magistrati non saranno di parte per la sinistra saranno cavoli amari, molto amari. Ma te naturalmente in tutto questo vedi solo il "Zingaraccia" e "Raderemo", COMPLIMENTI!!! A questo punto qui la chiudo perchè se sei sceso a questo livello di pietosità e bassezza, andare oltre NON HA SENSO!!!

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Certamente che le paragono, e quanto fatto da Salvini, per la sua posizione, è ben peggio. Non è più un ebete tra gli ebeti di Pontida. Confermo che dovresti parlare con qualcuno di questi tuoi disagi, ma che sia bravo :) Sì, possiamo chiuderla qua, anche se mi sto divertendo, amico mio, purtroppo ho poco tempo per giocare con te e la notizia è ormai in seconda pagina ;)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Sei VERGOGNOSO e PENOSO, pur di dar credito alla tua parte politica difendi l'illegalità e i CRIMINALI, questo è uno dei motivi per cui SPARIRETE!!! Se qualcuno minacciasse te o la tua famiglia vorrei vedere se avresti lo stesso atteggiamento. Ringrazio il signore di avere dei disagi, come affermi, i miei sino solo disagi, TU sei FUORI DI ZUCCA oltre che schifosamente penoso, dopo tale affermazione hai anche il fegato di riscrivere convinto di aver fatto una bella cosa, COMPLIMENTI!!! Immagino le nobili gesta che ti spingono ogni giorno alla lotta se la tua vita scorre in base alle pagine di un blog, segui la prima pagina, svelto, svelto!!! Resta ancora una cosa che pur facendo il "Figo" continui a NON capire, NON SIAMO AMICI, da uno come te è meglio stare alla larla, altro che "Amico", impara a CAPIRE le cose, non interpretare che è meglio!!!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ossignur, quanto livore, quanta acredine! mi pare che tu abbia bisogno di uno strizzacervelli :-)))

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ecco la prova, mi fai pena poveraccio!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Meglio "Poveraccio" che difensore dei DELINQUENTI, questo si che è PENOSO, oltre che schifoso!!!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
io non ho mai scritto che difendo i delinquenti, perciò stai attento a ciò che scrivi e modera il tuo penoso rancore.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
È quello che fai quando difendi gli amanti dell'ILLEGALITÀ, caso mai non te ne fossi accorto è quello che hai fatto! Non devo moderare proprio un bel nulla, come già detto in altre occasioni, non sai nemmeno con chi stai "Parlando" ed io sono al 100% per la legalità e gli onesti, non parteggio certo per i delinquenti! Il rancore l'ho già detto prima è solo nella TUA testa!!! Fattene una ragione AMO il mondo e le sue persone, quelle oneste, gli altri al massimo mi stanno un pò sul cxlo, MAI odiato nessuno, nemmeno chi l'avrebbe meritato!!!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
testardo come una capra: non difendo l'illegalità, non l'ho mai dichiarato, né espresso in nessun commento. hai manie di persecuzione, curati.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Come il tuo amico, NON CAPISCI gli scritti altrui!!!, E proprio come il tuo amico, con leggi, intrerpreti a modo tuo cosa gli altri scrivono, tutti professoroni e poi non capiscono un semplice testo!!! Se mai dovessi curarmi, dimmi il nome del tuo medico, così lo posso evitare, visto che non sta facendo un buon lavoro nei tuoi confronti, cambialo!!!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Tu saresti stalin o l'URSS? Coda di paglia!!! L'unico che ha alzato i toni sei TU dandomi del fascistello! Ho riletto TUTTO il post e nemmeno una sola volta ti ho insultato, come sempre ti INVENTI le cose pur di far propaganda o sminuire il prossimo che non la pensa come te. Resta comunque il fatto che NON COMPRENDI un testo scritto, per l'ennesima volta ribadisco che, NON SIAMO AMICI, tu sei solo uno scritto sul un blog, se mai esisti realmente, visto che pochi giorni fa hanno premiato un software di giornalismo. Inventa di meno e impara a capire cosa gli altri scrivono, che male non ti farebbe.

matteo2006 4 anni fa su tio
Se parla Conte allora siamo alla frutta.

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Mi riferivo a Thor

max0920 4 anni fa su tio
grande salvini ora al governo da premier

Bayron 4 anni fa su tio
Grande Salvini!! Meglio tardi che mai..... e adesso un Governo con la Meloni ...

sedelin 4 anni fa su tio
buffoni buoni a nulla!
NOTIZIE PIÙ LETTE