keystone-sda.ch/STF (NEIL HALL)
Brexit no deal, «una prospettiva molto reale» secondo Michael Gove.
REGNO UNITO
28.07.2019 - 12:260

Brexit, il governo è al lavoro sull'ipotesi no deal

L'uscita dall'Unione europea senza un accordo è, secondo il responsabile dei preparativi Michael Gove, «una prospettiva molto reale»

LONDRA - Il governo sta ora «lavorando sull'ipotesi» di un'uscita del Regno Unito dalla Ue senza un accordo con Bruxelles: lo ha reso noto Michael Gove, responsabile dei preparativi per un'ipotetica Brexit 'no deal'.

In un suo articolo pubblicato oggi dal Sunday Times, Gove scrive che la sua squadra punta ancora a raggiungere un accordo, ma sottolinea che il «no deal è adesso una prospettiva molto reale».

Secondo il domenicale, il premier Boris Johnson ha detto a Gove di presiedere riunioni sette giorni alla settimana finché non si attuerà la Brexit. Da parte sua, Gove ha spiegato che ritocchi all'accordo messo a punto dall'ex premier Theresa May - che era stato approvato da Bruxelles ma bocciato ripetutamente in Parlamento - non sarebbero sufficienti. «Non si può semplicemente riscaldare un piatto che è stato rimandato indietro ed aspettarsi che sia più appetitoso», ha commentato.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-06 08:32:50 | 91.208.130.85