Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump fuori dallo shutdown senza rinunciare al muro?

19.01.19 - 15:35
Trump si rivolgerà nuovamente alla nazione con un discorso. Intanto alla Camera i democratici hanno aggiunto altre misure per la sicurezza al confine
Keystone
Trump fuori dallo shutdown senza rinunciare al muro?
Trump si rivolgerà nuovamente alla nazione con un discorso. Intanto alla Camera i democratici hanno aggiunto altre misure per la sicurezza al confine

WASHINGTON - Parlando alla nazione stasera (le 21 in Svizzera) dalla Diplomatic reception room della Casa Bianca, il presidente americano Donald Trump non dovrebbe dichiarare l'emergenza nazionale ma avanzare un'altra proposta ai democratici per mettere fine allo shutdown, senza tuttavia rinunciare ai fondi per il muro col Messico. Lo riferiscono alcuni media Usa.

Intanto alla Camera, dove hanno la maggioranza, i democratici hanno aggiunto al pacchetto di misure per riaprire il governo oltre un miliardo di dollari, finalizzati alla sicurezza al confine ma non al muro, secondo il New York Times. In particolare, 524 milioni sarebbero per ulteriore "infrastrutture" agli ingressi di frontiera ed altri 563 per pagare 75 giudici, preposti a valutare le richieste di asilo dei migranti.

Per il sito Axios, Donald Trump intende proporre come compromesso di sostenere una legislazione che tuteli i 'dreamer' - i milioni di immigrati entrati nel Paese da bambini al seguito di genitori irregolari - e coloro che sono in possesso dello status di protezione temporaneo (Tps), continuando a chiedere 5,7 miliardi di dollari per il muro col Messico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE