Cerca e trova immobili
STATI UNITI / CINA

Sospesi i voli di quattro compagnie cinesi dagli Usa alla Cina

È la risposta alle restrizioni sanitarie anti Covid imposte da Pechino alle compagnie aeree americane
ARCHIVIO KEYSTONE
Sospesi 44 voli di compagnie cinesi.
Fonte Ats Ans
Sospesi i voli di quattro compagnie cinesi dagli Usa alla Cina
È la risposta alle restrizioni sanitarie anti Covid imposte da Pechino alle compagnie aeree americane
WASHINGTON - Washington ha sospeso 44 voli passeggeri di compagnie aeree cinesi dagli Stati Uniti alla Cina a causa delle restrizioni sanitarie anti Covid imposte da Pechino alle compagnie aeree americane. La Cina controlla in modo rigoroso gli ingr...

WASHINGTON - Washington ha sospeso 44 voli passeggeri di compagnie aeree cinesi dagli Stati Uniti alla Cina a causa delle restrizioni sanitarie anti Covid imposte da Pechino alle compagnie aeree americane.

La Cina controlla in modo rigoroso gli ingressi nel suo territorio ed ha già cancellato voli delle compagnie statunitensi Delta e United a causa della presenza a bordo di passeggeri positivi al coronavirus all'arrivo, ma che erano risultati negativi prima del decollo.

Il Dipartimento dei trasporti americano ha sottolineato nella sua decisione che questa pratica è contraria all'interesse pubblico, danneggia le operazioni di Delta, American e United e richiede un'azione correttiva. «Le compagnie americane che seguono tutte le regole cinesi relative ai protocolli pre-decollo e in volo non dovrebbero essere penalizzate se dopo l'arrivo i passeggeri risultano positivi al Covid-19», ha aggiunto il Dipartimento.

I 44 voli interessati sono gestiti da Air China, China Eastern Airlines, China Southern Airlines e Xiamen Airlines ed erano previsti tra il 30 gennaio e il 29 marzo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE