Tinder lancerà presto un sistema di videochat interno

Perche ai tempi della pandemia la gente preferisce chiacchierare un po' in remoto prima d'incontrarsi
NEW YORK - Sono parecchi i single che, durante il lockdown, hanno continuato a "swipare" in cerca dell'anima gemella o semplicemente qualcuno d'interessante. Una volta trovato qualcuno d'interessante e fatto un match, l'unica soluzione poteva essere... fare una videochattata usando un programma esterno come Skype, Zoom o Facetime.
Non più, almeno in alcuni paesi al mondo, perché Tinder lancerà il suo programma di videochat interno. Stando all'indiscrezione, pubblicata da diversi portali hi-tech, la nuova funzione sarà disponibile negli States (Virginia, Illinois, Georgia e Colorado) così come Brasile, Australia, Spagna, Italia, Francia, Vietnam, Indonesia, Corea del Sud, Taiwan, Tailandia, Perù e Cile.
Il sistema, spiega Tinder, era stato già testato in precedenza ma non era mai stato ritenuto valido. Con la pandemia diffusa a livello mondiale tutto è cambiato: «Di questi tempi la gente preferisce scambiare quattro chiacchiere in remoto prima di incontrarsi per bere una cosa o un appuntamento».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!