Cerca e trova immobili
ITALIA

Chiamate di gruppo su Messenger e WhatsApp su del 1000%

Il tempo trascorso dagli italiani sulle app dell'ecosistema Facebook è aumentato del 70% dall'inizio della crisi
KEYSTONE
Boom di chiamate di gruppo su WhatsApp e Messenger in Italia.
Chiamate di gruppo su Messenger e WhatsApp su del 1000%
Il tempo trascorso dagli italiani sulle app dell'ecosistema Facebook è aumentato del 70% dall'inizio della crisi
ROMA - In Italia è boom di chiamate di gruppo sulle chat, in particolare su WhatsApp e Messenger. Il tempo trascorso dagli utenti in conversazioni tra più persone è aumentato di più del 1000%. La comunicazione arriva diret...

ROMA - In Italia è boom di chiamate di gruppo sulle chat, in particolare su WhatsApp e Messenger. Il tempo trascorso dagli utenti in conversazioni tra più persone è aumentato di più del 1000%.

La comunicazione arriva direttamente da Facebook ed è firmata dai vicepresidenti Alex Schultz e Jay Parikh. Dall'inizio della crisi gli italiani hanno incrementato il tempo che passano su Messenger, Instagram e WhatsApp del 70%. Lo scambio di messaggi è aumentato del 50% e inoltre le dirette, sia su Facebook che su Instagram, sono raddoppiate in sette giorni.

«La crescita d'uso causata dal Covid-19 non ha precedenti in tutto il settore, stiamo riscontrando nuovi record di utilizzo quasi ogni giorno», scrivono Schultz e Parikh, con riferimento non solo all'Italia ma a livello globale. «Mantenere la stabilità durante questi picchi di utilizzo è più difficile del solito ora che la maggior parte dei nostri dipendenti lavora da casa». Non c'è però pericolo di un blackout dell'ecosistema Facebook: «Stiamo lavorando per mantenere le nostre app funzionanti senza problemi, rendendo i nostri sistemi più efficienti e aggiungendo la capacità richiesta».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE