KEYSTONE
Boom di chiamate di gruppo su WhatsApp e Messenger in Italia.
ITALIA
25.03.2020 - 11:400

Chiamate di gruppo su Messenger e WhatsApp su del 1000%

Il tempo trascorso dagli italiani sulle app dell'ecosistema Facebook è aumentato del 70% dall'inizio della crisi

ROMA - In Italia è boom di chiamate di gruppo sulle chat, in particolare su WhatsApp e Messenger. Il tempo trascorso dagli utenti in conversazioni tra più persone è aumentato di più del 1000%.

La comunicazione arriva direttamente da Facebook ed è firmata dai vicepresidenti Alex Schultz e Jay Parikh. Dall'inizio della crisi gli italiani hanno incrementato il tempo che passano su Messenger, Instagram e WhatsApp del 70%. Lo scambio di messaggi è aumentato del 50% e inoltre le dirette, sia su Facebook che su Instagram, sono raddoppiate in sette giorni.

«La crescita d'uso causata dal Covid-19 non ha precedenti in tutto il settore, stiamo riscontrando nuovi record di utilizzo quasi ogni giorno», scrivono Schultz e Parikh, con riferimento non solo all'Italia ma a livello globale. «Mantenere la stabilità durante questi picchi di utilizzo è più difficile del solito ora che la maggior parte dei nostri dipendenti lavora da casa». Non c'è però pericolo di un blackout dell'ecosistema Facebook: «Stiamo lavorando per mantenere le nostre app funzionanti senza problemi, rendendo i nostri sistemi più efficienti e aggiungendo la capacità richiesta».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-14 18:56:04 | 91.208.130.86