Cerca e trova immobili
ITALIA

Narcotraffico, 18 anni e 8 mesi a ex capo ultrà Luca Lucci

Luca Lucci, ex capo ultrà del Milan, condannato a 18 anni e 8 mesi per associazione a delinquere e traffico internazionale di droga.
Imago
Fonte ATS
Narcotraffico, 18 anni e 8 mesi a ex capo ultrà Luca Lucci
Luca Lucci, ex capo ultrà del Milan, condannato a 18 anni e 8 mesi per associazione a delinquere e traffico internazionale di droga.

MILANO - Luca Lucci, ex capo ultrà della curva Sud milanista, è stato condannato oggi a Milano a 18 anni e 8 mesi di carcere per essere stato al vertice di una associazione dedita al traffico internazionale di droga.

Fra il giugno del 2020 e il marzo del 2021, l'organizzazione criminale avrebbe movimentato tre tonnellate di hashish, 255 chili di marijuana e 53 chili di cocaina.

Lo ha deciso oggi la giudice Giulia Masci che ai 23 imputati, giudicati in abbreviato, ha inflitto pene fino a 3 anni di carcere, posto che la condanna più alta è stata quella per Lucci seguita dai 13 anni e 6 mesi per un altro promotore dell'associazione.

Lucci era stato arrestato a fine settembre 2024 con altri capi ultrà e sodali nella maxi inchiesta sulle curve di San Siro, per la vicenda delle tifoserie che comprende anche un tentato omicidio. Per questa vicenda era stato condannato a 10 anni.

Sempre nel dicembre di due anni fa era stato destinatario di un'ulteriore ordinanza di custodia cautelare in carcere, insieme ad altri sette, per il narcotraffico per cui stamane è stato condannato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE