Doppio infanticidio in Francia, la madre condannata a 18 anni

Soffocò le sue gemelle di tre mesi mentre soffriva di una grave depressione post-portum.
PARIGI - È stata condannata oggi a 18 anni di reclusione dalla Corte d'Assise della Gironda in Francia una donna francese che ha soffocato le proprie figlie gemelle di tre mesi nel 2022 nella suddetta regione francese, mentre soffriva di una grave depressione post-partum.
Al momento del verdetto, la donna, 37 anni, è rimasta a testa bassa, senza reagire. «Da quando le due persone più importanti al mondo per me se ne sono andate, la mia vita si è fermata. Le amo più di ogni altra cosa e, per me, (la loro assenza) è la peggiore condanna possibile», aveva dichiarato l'imputata in precedenza, con la voce rotta dall'emozione.
La donna, che afferma di aver vissuto una vera e propria «discesa agli inferi» dopo la nascita delle gemelle, ha ammesso di averle soffocate, il 19 dicembre del 2022, mettendo dei peluche sui loro visi, prima di premere con la mano per «circa un minuto». Un modo, ha dichiarato, per «calmarle» quando erano «agitate».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!