Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«I contatti con Kiev sono stati ristabiliti»

Lo afferma il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
AFP
Fonte Ats ans
«I contatti con Kiev sono stati ristabiliti»
Lo afferma il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.

MOSCA - I contatti tra Russia e Ucraina sono stati ristabiliti e sono già in corso di implementazione. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in una conversazione con i giornalisti resa nota dalla Tass. «I contatti tra russi e ucraini sono ora in corso», ha spiegato - I contatti, infatti, sono stati ricreati, il che è molto importante in questa fase».

Il diavolo è nei dettagli - Non sono state fissate scadenze per la preparazione del memorandum tra Russia e Ucraina, le parti si scambieranno le bozze ed elaboreranno un testo unico. «Non ci sono scadenze e non possono essercene - ha aggiunto Peskov -. È chiaro che tutti vogliono farlo il più velocemente possibile, ma, ovviamente, il diavolo si nasconde nei dettagli». Secondo il portavoce del Cremlino, «i progetti saranno formulati sia da parte russa che da parte ucraina. Le bozze saranno scambiate e poi ci saranno contatti complessi per elaborare un testo unico».

L'offerta del Vaticano - Inoltre, il portavoce ha dichiarato di essere a conoscenza dell'offerta del Vaticano di ospitare i negoziati di pace tra Russia e Ucraina, ma non è stata ancora presa alcuna decisione. «Tutti sono a conoscenza di questa iniziativa del Papa - ha dichiarato Peskov in una dichiarazione rilanciata dalla Tass -. C'è stata anche una dichiarazione del Vaticano. E, naturalmente, la parte russa è grata a tutti coloro che sono disposti a dare il loro contributo. Ma non sono state ancora prese decisioni specifiche sul luogo in cui proseguire i possibili negoziati futuri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE