Cerca e trova immobili
ITALIA

Incendio doloso nel carcere minorile: cinque feriti

Si tratta di 4 minorenni e una guardia carceraria rimasti intossicati dal fumo
Foto Deposit
Fonte ats
Incendio doloso nel carcere minorile: cinque feriti
Si tratta di 4 minorenni e una guardia carceraria rimasti intossicati dal fumo
MILANO - Cinque persone, quattro detenuti minorenni e un agente della Polizia penitenziaria sono rimasti lievemente feriti, la scorsa notte, in un incendio doloso appiccato da alcuni detenuti al 'Beccaria', il carcere minorile di Milano. Nessuno è i...

MILANO - Cinque persone, quattro detenuti minorenni e un agente della Polizia penitenziaria sono rimasti lievemente feriti, la scorsa notte, in un incendio doloso appiccato da alcuni detenuti al 'Beccaria', il carcere minorile di Milano. Nessuno è in condizioni preoccupanti.

Il 118 è intervenuto in via Calchi Taeggi, nella periferia Sud-Ovest della città, nella zona di Bisceglie, poco dopo mezzanotte insieme ai Vigili del fuoco e ai carabinieri, a causa di materassi e altre masserizie a cui i detenuti, per protesta, avevano dato fuoco.

Spento il principio d'incendio, i soccorritori hanno trattato cinque pazienti: tre 17enni e un 15enne, trasportati agli ospedali San Paolo e Fatebenefratelli, e una guardia 31enne, finita all'ospedale San Carlo.

Tutti avevano sintomi da intossicazione per aver respirato i fumi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE