Violento incendio a Busan: almeno sei morti e sette feriti

Il rogo è scoppiato sul cantiere di un hotel di lusso in costruzione. Almeno cento operai erano presenti quando sono divampate le fiamme.
Il rogo è scoppiato sul cantiere di un hotel di lusso in costruzione. Almeno cento operai erano presenti quando sono divampate le fiamme.
SEUL - Sei persone sono morte e sette sono rimaste ferite a seguito di un incendio che ha devastato il sito di un hotel di lusso in costruzione nella città portuale di Busan, in Corea del Sud. L'agenzia nazionale dei vigili del fuoco, secondo i media locali, ha riferito che le fiamme sono state rilevate intorno alle 11.00 locali (le 3.00 in Svizzera) nel sito del Banyan Tree Hotel, dove erano presenti circa 100 lavoratori.
Il rogo, secondo le prime rilevazioni, sarebbe partito dal primo piano del cantiere dove erano stati immagazzinati i materiali isolanti. Le fiamme sono state domate dopo oltre due ore di lavoro dei vigili del fuoco.
Il presidente a interim sudcoreano Choi Sang-mok, che è anche ministro delle finanze, ha ordinato ai funzionari di «mobilitare al massimo possibile tutto il personale e le attrezzature disponibili per spegnere l'incendio». Ogni sforzo, ha aggiunto Choi in una nota, «deve essere fatto per prevenire vittime durante le operazioni di ricerca e soccorso, garantendo al contempo la sicurezza dei vigili del fuoco».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!