Gli agenti sono intervenuti perché l'uomo stava taggando una croce uncinata presso la Gare d'Austerlitz a Parigi
PARIGI - È morto in ospedale, nella serata di ieri, l'uomo gravemente ferito da alcuni agenti della polizia ferroviaria mentre stava taggando una croce uncinata alla Gare d'Austerlitz, una delle stazioni più frequentate di Parigi.
La polizia aveva aperto il fuoco quando l'uomo, dopo non aver obbedito alle intimazioni, aveva impugnato un'arma che poi si era rivelata una pistola giocattolo. Un passante era rimasto ferito in modo leggero da un proiettile vagante.
L'uomo deceduto indossava un gilet mimetico e aveva con sé un manganello, un paio di manette e le insegne della polizia americana. Sono state aperte due inchieste.