Cerca e trova immobili
ITALIA

Bomba d'acqua su Firenze

Il maltempo si è abbattuto questa mattina sul capoluogo toscano. Allagate diverse strade
Vigili del Fuoco
Fonte ats
Bomba d'acqua su Firenze
Il maltempo si è abbattuto questa mattina sul capoluogo toscano. Allagate diverse strade
FIRENZE - Una forte perturbazione ha colpito questa mattina Firenze, con pioggia e forte vento, una bomba d'acqua che ha provocato allagamenti in strade e sottopassi, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità.In tre ore sono caduti quasi 39 mill...

FIRENZE - Una forte perturbazione ha colpito questa mattina Firenze, con pioggia e forte vento, una bomba d'acqua che ha provocato allagamenti in strade e sottopassi, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità.

In tre ore sono caduti quasi 39 millimetri di pioggia, rende noto il Comune di Firenze precisando che la bomba d'acqua ha «provocato vari allagamenti della sede stradale e difficoltà nella ricettività del sistema fognario». Alle 8.10 di questa mattina sono caduti addirittura 14 mm in un quarto d'ora.

Il maltempo non ha toccato solo il capoluogo toscano: «Le precipitazioni intense - ha affermato il presidente della Regione Eugenio Giani uscendo dalla Sala operativa della protezione civile regionale - hanno messo a dura il sistema di Protezione Civile e le infrastrutture locali, in particolare in Mugello, nell'Alto Mugello, in Casentino e in Valtiberina con problemi legati a frane e allagamenti, nell'area di Massa e Carrara». «La mattinata è stata difficile ma il sistema sta reggendo e la situazione è in via di miglioramento», ha aggiunto Giani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE