Rissa tra giovani, 16enne muore accoltellato

Ferito anche un altro minorenne. Arrestato un coetaneo, rintracciato a casa dalla polizia.
BOLOGNA - Un ragazzo di 16 anni è morto per le ferite riportate in una aggressione a coltellate, avvenuta ieri sera a Bologna. Un altro giovane, di 17 anni, è rimasto ferito in quella che da una prima ricostruzione sarebbe stata una rissa fra minorenni.
Ad avere la peggio è stato il 16enne che è deceduto già durante il trasporto al vicino ospedale Maggiore.
A dare l'allarme, verso le 22.30, sarebbero stati alcuni residenti che hanno sentito gridare «aiuto» dalla strada.
Sul posto, oltre al 118, è intervenuta la polizia che - grazie alle testimonianze di alcuni ragazzi presenti nel momento in cui è scoppiata la rissa - ha rintracciato a casa il responsabile dell'accoltellamento e lo ha arrestato: si tratta di un giovane di 16 anni che ha subito confessato.
È indagato per omicidio e tentato omicidio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!