Si aggrava il bilancio delle alluvioni

Le conseguenze del forte maltempo nel paese africano hanno provocato oltre 200 morti
NAIROBI - Il bilancio delle vittime di incidenti legati alle inondazioni in Kenya ha superato i 200 morti. Lo ha dichiarato il ministero degli Interni, in un comunicato citato da Afp.
«Le piogge torrenziali hanno colpito l'Africa orientale, provocando inondazioni e frane che hanno distrutto i raccolti, inghiottito le case e sfollato centinaia di migliaia di persone». Circa 210 persone sono morte in Kenya «a causa delle gravi condizioni meteorologiche» si legge nel comunicato.
Il Kenya e la vicina Tanzania, dove almeno 155 persone sono state uccise dalle inondazioni, si stanno preparando per il ciclone Hidaya, che porterà forti piogge, vento e onde sulle loro coste. Le autorità tanzaniane hanno avvertito venerdì che Hidaya si è «rafforzato fino a raggiungere lo status di ciclone a tutti gli effetti». Il governo keniota ha previsto che il ciclone «porterà forti venti e grandi onde oceaniche, con forti precipitazioni» che dovrebbero colpire la costa a partire da questa domenica».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!