Cerca e trova immobili
Camion capovolto e in fiamme sulla A1, l'Italia tagliata in due

ITALIACamion capovolto e in fiamme sulla A1, l'Italia tagliata in due

12.04.24 - 18:28
L'incidente avvenuto nei pressi del casello di Arezzo, code chilometriche verso sud.
Vigili del Fuoco
Camion capovolto e in fiamme sulla A1, l'Italia tagliata in due
L'incidente avvenuto nei pressi del casello di Arezzo, code chilometriche verso sud.

FIRENZE - Un grave incidente della circolazione avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì sulla A1 ha letteralmente spezzato in due l'Italia, causando lunghe code sull'asse autostradale nord-sud.

Sul posto i vigili del fuoco hanno spento l'incendio e l'area è in via di bonifica ma il tratto dove è accaduto, tra Arezzo e Valdarno resta chiuso in entrambe le direzioni.

«All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 11 km di coda verso Roma e 5 km di coda all'uscita obbligatoria di Valdarno», ha detto Autostrade per l'Italia sul proprio sito sottolineando che «è in atto la distribuzione dell'acqua agli utenti in coda». Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Per chi procede in direzione di Firenze, dopo l'uscita obbligatoria ad Arezzo, dove si sono formati 4 km di coda, Autostrade consiglia di proseguire sulla SR 69 fino a Valdarno da dove poi si potrà rientrare in A1.

Percorso inverso per chi viaggia in direzione sud. Per lunghe percorrenze il consiglio è di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 direzione Siena e rientrare in Autostrada a Firenze Impruneta. Percorso inverso per chi viaggia verso sud.

I pompieri di Arezzo e Montevarchi sono intervenuti alle 15:45 sul tratto autostradale al km 357 direzione Sud. Nell'incidente un mezzo pesante adibito al trasporto di generi alimentari si è ribaltato andando a bloccare completamente l'intera corsia. Il conducente, illeso, è uscito in autonomia prima che il mezzo prendesse fuoco.

I vigili del fuoco hanno provveduto ad estinguere il rogo che ha coinvolto sia il trattore stradale che il rimorchio. Nelle prime fasi di spegnimento è stato necessario chiudere anche la corsia opposta, in direzione Nord.

Aggiornamento - Riaperta alle 18.30 la corsia in direzione nord.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE