Prima l'anestetico e poi lo stupro, giustiziati tre uomini

L'esecuzione delle condanne a morte si è svolta questa mattina nella prigione iraniana di Bandar Abbas.
TEHERAN - Tre uomini condannati a morte per lo stupro di varie donne sono stati impiccati questa mattina nella prigione centrale di Bandar Abbas, in provincia di Hormozgan nel sud del Paese. Lo rende noto l'agenzia Isna.
Uno degli uomini, un tecnico impiegato nel settore sanitario, e due infermieri avevano fondato illegalmente una clinica di bellezza dove venivano attirate con l'inganno donne a cui veniva proposta un'operazione chirurgica ma successivamente venivano stuprate dopo essere state stordite con anestetici.
I tre uomini sono stati arrestati nel novembre del 2021 dopo che immagini e video relativi agli stupri erano state pubblicate sui social media. Il tecnico è stato condannato per lo stupro di sette donne, uno degli infermieri per lo stupro di quattro donne e l'altro per lo stupro di una donna.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!