Cerca e trova immobili
SINGAPORE

Giustiziato il cittadino malese con problemi mentali

L'uomo era stato trovato in possesso di 42 grammi di eroina, e condannato a morte. Inutili gli appelli internazionali
AFP
Giustiziato il cittadino malese con problemi mentali
L'uomo era stato trovato in possesso di 42 grammi di eroina, e condannato a morte. Inutili gli appelli internazionali
SINGAPORE - Un cittadino malese con disabilità mentale è stato giustiziato oggi a Singapore, nonostante gli appelli della famiglia e della comunità internazionale.  Nagaenthran K. Dharmalingam era stato arrestato nel 2009 p...

SINGAPORE - Un cittadino malese con disabilità mentale è stato giustiziato oggi a Singapore, nonostante gli appelli della famiglia e della comunità internazionale. 

Nagaenthran K. Dharmalingam era stato arrestato nel 2009 per aver importato dalla Malesia 42,7 grammi di eroina. La condanna a morte era arrivata nel 2010. Singapore è infatti uno dei paesi con le leggi più severe al mondo in fatto di droga. 

Il caso aveva attirato l'attenzione internazionale. In particolare le Nazioni Unite, Amnesty International e il miliardario Richard Branson si erano battuti contro la condanna di una persona affetta da disabilità mentale. Nonostante i numerosi ricorsi, il mese scorso il tribunale di Singapore aveva respinto l'ultimo appello. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE