Cerca e trova immobili
CINA

A Shanghai sono stati designati 62 siti per la quarantena temporanea

Ieri sono stati segnalati 13.354 nuovi casi confermati e asintomatici
A Shanghai sono stati designati 62 siti per la quarantena temporanea
keystone-sda.ch (Jin Liwang)
Fonte Ats Ans
A Shanghai sono stati designati 62 siti per la quarantena temporanea
Ieri sono stati segnalati 13.354 nuovi casi confermati e asintomatici
SHANGHAI - Circa 47.700 letti sono stati allestiti in una serie di ospedali temporanei di nuova costruzione a Shanghai, con altri 30.000 in fase di preparazione, nel tentativo di contenere l'ultimo focolaio di Covid-19. Secondo Gu Honghui, vicesegret...

SHANGHAI - Circa 47.700 letti sono stati allestiti in una serie di ospedali temporanei di nuova costruzione a Shanghai, con altri 30.000 in fase di preparazione, nel tentativo di contenere l'ultimo focolaio di Covid-19. Secondo Gu Honghui, vicesegretario generale del governo municipale, sono stati designati un totale di 62 siti per la quarantena temporanea in alberghi, stadi, centri espositivi e di formazione.

A Shanghai ieri sono stati segnalati 13.354 nuovi casi confermati e asintomatici di Covid-19 a trasmissione locale, che hanno portato il numero totale di contagi locali della città a oltre 73.000 nell'ultima ondata, iniziata a marzo.

Tutti i reparti del più grande ospedale temporaneo della città nel Shanghai New International Expo Center sono in uso e possono ospitare quasi 15.000 pazienti infetti dal Covid-19, secondo il governo municipale.

Presso l'ospedale sono stati dislocati un totale di 2.218 operatori medici che appartengono a 11 squadre, tra cui una del Shanghai Children's Medical Center. Da ieri sera è attiva anche la prima area di quarantena genitore-bambino della città, nel giorno in cui l'ospedale ha ammesso circa 4.000 pazienti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE