Cerca e trova immobili
STATI UNITI

È morto il primo uomo trapiantato con un cuore di maiale

David Bennett aveva 57 anni, le cause del decesso saranno studiate in modo approfondito
AFP
È morto David Bennett, il primo uomo trapiantato con un cuore di maiale geneticamente modificato.
È morto il primo uomo trapiantato con un cuore di maiale
David Bennett aveva 57 anni, le cause del decesso saranno studiate in modo approfondito
COLLEGE PARK - David Bennett, la prima persona che ha ricevuto un trapianto di cuore da un maiale geneticamente modificato, è morto a due mesi dallo storico intervento. Il Centro Medico dell'Università del Maryland - dove era avvenuta l...

COLLEGE PARK - David Bennett, la prima persona che ha ricevuto un trapianto di cuore da un maiale geneticamente modificato, è morto a due mesi dallo storico intervento. Il Centro Medico dell'Università del Maryland - dove era avvenuta l'operazione - non ha comunicato l'esatta causa del decesso e si è limitato a spiegare che le condizioni del 57enne si sono deteriorate negli ultimi giorni. Il decesso risale a martedì.

«Dopo che è diventato chiaro che non si sarebbe ripreso, gli sono state somministrate cure palliative. È riuscito a parlare con la sua famiglia nelle sue ultime ore di vita» è scritto nel comunicato. I ricercatori hanno in programma di condurre un'analisi approfondita delle cause del decesso e i risultati saranno pubblicati in un report che sarà sottoposto a revisione paritaria.

Il dottor Bartley Griffith, il chirurgo che ha guidato il team che ha trapiantato il 57enne, ha affermato: «Siamo devastati dalla perdita del signor Bennett. Ha dimostrato di essere un paziente coraggioso e nobile che ha combattuto fino alla fine. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia. Il signor Bennett è diventato famoso per milioni di persone in tutto il mondo per il suo coraggio e la sua ferma volontà di vivere».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE