Cerca e trova immobili

BRASILEIl maltempo che ha colpito Petropolis ha causato almeno 198 morti e 69 dispersi

23.02.22 - 15:00
Breve tregua dal maltempo questa mattina, ma la pioggia dovrebbe riprendere
keystone-sda.ch / STF (Silvia Izquierdo)
Il maltempo che ha colpito Petropolis ha causato almeno 198 morti e 69 dispersi
Breve tregua dal maltempo questa mattina, ma la pioggia dovrebbe riprendere

RIO DE JANEIRO - Prima mattina senza pioggia a Petropolis, nella regione montuosa di Rio de Janeiro, a una settimana dal violento nubifragio che ha provocato almeno 198 morti e 69 dispersi, secondo i numeri aggiornati ieri dalle autorità locali. Tra le vittime ci sono 33 tra bambini e adolescenti, mentre sono 169 i corpi identificati finora.

L'Istituto medico legale ha riferito inoltre che ci sono nove cadaveri di cui non è stato ancora possibile determinare il sesso a causa delle mutilazioni subite o dello stato di decomposizione in cui si trovano. La polizia civile sta quindi eseguendo test del Dna su persone che hanno parenti deceduti o scomparsi.

Anche ieri, quando le sirene hanno suonato più volte per avvertire del rischio di valanghe di fango. I pompieri hanno ripreso le ricerche degli scomparsi, mentre gruppi di residenti si sono organizzati per fare sopralluoghi nelle aree dove si sospetta possano ancora trovarsi i corpi e lungo i fiumi che attraversano la città colpita dalla peggiore catastrofe della sua storia.

Le previsioni della società meteorologica Climatempo prevedono una probabilità del 90% di nuove precipitazioni anche oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE