Un artista del Teatro Bolshoi è morto durante una rappresentazione

«Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto e al pubblico è stato chiesto di andarsene»
«Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto e al pubblico è stato chiesto di andarsene»
MOSCA - Un artista del leggendario Teatro Bolshoi di Mosca è morto ieri sera per un incidente avvenuto sul palco durante la rappresentazione di un'opera. Lo ha riferito la compagnia.
L'incidente - a quanto è stato precisato - è avvenuto durante un cambio di scena in "Sadko", un'opera del 19esimo secolo del compositore russo Nikolai Rimsky-Korsakov.
«Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto e al pubblico è stato chiesto di andarsene», ha detto il servizio stampa del teatro all'agenzia di stampa Interfax.
Sulla morte dell'attore, 37 anni, è stata aperta un'inchiesta. Gli inquirenti non hanno rivelato il nome della vittima, ma hanno precisato che nell'incidente era rimasto ferito, ed è morto prima dell'arrivo dell'ambulanza.
Non è la prima volta che al Bolshoi si verifica un incidente mortale: nel 2013, un violinista è morto dopo essere caduto nella fossa dell'orchestra.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!