Cerca e trova immobili
STATI UNITI

L'ammaraggio (storico) di SpaceX dopo 6 mesi di spazio

È tornata sulla Terra la navicella con 4 astronauti che erano partiti lo scorso novembre
keystone-sda.ch
L'ammaraggio (storico) di SpaceX dopo 6 mesi di spazio
È tornata sulla Terra la navicella con 4 astronauti che erano partiti lo scorso novembre
ORLANDO - Sono rientrati nell'orbita terrestre nella notte, senza particolari problemi e con un ammaraggio - pare - da manuale. I quattro astronauti della prima missione spaziale di SpaceX, alle prime ore di oggi, sono tornati sulla Terra dopo 6 mesi...

ORLANDO - Sono rientrati nell'orbita terrestre nella notte, senza particolari problemi e con un ammaraggio - pare - da manuale.

I quattro astronauti della prima missione spaziale di SpaceX, alle prime ore di oggi, sono tornati sulla Terra dopo 6 mesi di spazio.

L'impatto della capsula Dragon con il mare è avvenuto al largo della costa della Florida, nel primo ammaraggio notturno dalla missione Apollo 8 nel 1968.

A bordo, c'erano i tre astronauti americani Mike Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker e il giapponese Soichi Noguchi che si trovavano nello spazio - ospiti della Stazione spaziale internazionale (ISS) - dallo scorso novembre.

 Un nuovo, e storico, traguardo per l'azienda spaziale di Elon Musk che è il primo ente privato ad aver completato una missione di questo tipo e durata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE