L'ammaraggio (storico) di SpaceX dopo 6 mesi di spazio

È tornata sulla Terra la navicella con 4 astronauti che erano partiti lo scorso novembre
È tornata sulla Terra la navicella con 4 astronauti che erano partiti lo scorso novembre
ORLANDO - Sono rientrati nell'orbita terrestre nella notte, senza particolari problemi e con un ammaraggio - pare - da manuale.
I quattro astronauti della prima missione spaziale di SpaceX, alle prime ore di oggi, sono tornati sulla Terra dopo 6 mesi di spazio.
L'impatto della capsula Dragon con il mare è avvenuto al largo della costa della Florida, nel primo ammaraggio notturno dalla missione Apollo 8 nel 1968.
A bordo, c'erano i tre astronauti americani Mike Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker e il giapponese Soichi Noguchi che si trovavano nello spazio - ospiti della Stazione spaziale internazionale (ISS) - dallo scorso novembre.
Un nuovo, e storico, traguardo per l'azienda spaziale di Elon Musk che è il primo ente privato ad aver completato una missione di questo tipo e durata.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!