Cerca e trova immobili
ITALIA

In monopattino a 100 km/h: multa di 1000 euro

Il proprietario ha acquistato online il mezzo, dotato di specifiche tecniche che lo rendono fuori norma in Italia
Depositphotos (ingus.kruklitis.gmail.com)
Maximulta per un 40enne che circolava a 100 km/h con un monopattino (immagine d'archivio).
In monopattino a 100 km/h: multa di 1000 euro
Il proprietario ha acquistato online il mezzo, dotato di specifiche tecniche che lo rendono fuori norma in Italia
MONCALIERI - Un 40enne piemontese è stato sanzionato con una multa di 1000 euro. Il motivo? Sfrecciava per le strade di Moncalieri, in provincia di Torino, a 100 chilometri all'ora. Il quotidiano La Stampa riferisce che la polizia municipale l...

MONCALIERI - Un 40enne piemontese è stato sanzionato con una multa di 1000 euro. Il motivo? Sfrecciava per le strade di Moncalieri, in provincia di Torino, a 100 chilometri all'ora.

Il quotidiano La Stampa riferisce che la polizia municipale lo ha fermato e gli ha sequestrato il mezzo, acquistato online al costo di 1000 euro e non a norma per circolare sul territorio italiano. La legislazione vigente pone infatti un limite di velocità di 25 km/h. L'uomo ha provato a protestare ma ha dovuto fare ritorno a casa in taxi, con in più una serie di contravvenzioni per violazione del codice della strada, mancata immatricolazione e assicurazione del monopattino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE