Una bomba al municipio prima delle elezioni

Ignoti hanno piazzato un ordigno esplosivo artigianale a Quartu, a tre giorni dal voto, ed era già successo 5 anni fa
CAGLIARI - Una bomba artigianale è stata fatta esplodere sul retro del Municipio di Quartu Sant'Elena (città metropolitana di Cagliari), Comune di oltre 15mila abitanti che va ad elezioni il prossimo 25 e 26 ottobre.
L'ordigno è stato piazzato su un muretto e ha danneggiato la recinzione, e le schegge di cemento hanno colpito una vetrata e una tapparella.
La deflagrazione è stata avvertita nella notte, verso le 3:45.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Quartu, gli uomini della Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali (Digos), artificieri e specialisti della Scientifica che hanno recuperato i resti dell'ordigno.
Cinque anni fa, sempre poco prima del voto, nello stesso posto era stata piazzata una bomba simile.
Si indaga ora sui motivi e le dinamiche dell'accaduto, in quanto potrebbe trattarsi di una minaccia nei confronti di uno o più candidati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!