Depositphotos (Monktwins)
INDIA
02.09.2020 - 11:110

Arrestata sul ponte sacro per un «video osceno»

Finita in manette in India una 27enne che si sarebbe mostrata parzialmente nuda, lei: «Era un video di protesta»

NUOVA DELHI - Una 27enne francese è finita in manette in India nella città di Rishikesh.

L'accusa delle autorità, riporta la Cnn, è che abbia girato un video «nuda» sul ponte Lakshman Jhula. Sospeso sul Gange, l'attraversamento è molto popolare fra i turisti ed è considerato sacro, in quanto dedicato alla dea Lakshmana che proprio in quel punto - si crede - avrebbe solcato il corso d'acqua.

Stando a quanto riportato dalla polizia, la ragazza stava girando una clip per promuovere il suo marchio di gioielli: «Dopo il video è tornata in albergo, dove si è fatta diversi autoscatti. Si tratta di materiale osceno, sia le foto sia i video contenevano delle nudità e sono stati postati su Instagram», conferma al portale la polizia locale. A segnalare la giovane, alcuni suoi follower indiani che hanno riconosciuto il ponte e hanno sporto querela.

Secondo quanto spiegato dal portavoce della polizia, nel video la ragazza era inizialmente coperta da uno scialle che però - sul finale - lasciava cadere, mostrando il suo tergo completamente nudo. Attualmente si troverebbe in libertà su cauzione, l'accusa è di atti osceni in luogo pubblico.

Intervistata da AFP, la ragazza, ha chiesto scusa «per aver offeso la comunità locale», ma ha ribadito che il suo era un atto politico e di protesta contro le molestie e non un escamotage pubblicitario: «il mio obiettivo era quello di sostenere le donne indiane oppresse, affinché ottengano accesso all'educazione e possano abbandonare situazioni difficili o matrimoni imposti».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-04 17:17:38 | 91.208.130.89