Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Oggi si tiene la prima cerimonia funebre per George Floyd

L'inizio è fissato per le 19 ora svizzera, oggi davanti al giudice anche 3 degli ex-poliziotti coinvolti nell'omicidio
Keystone
Fonte Ats
Oggi si tiene la prima cerimonia funebre per George Floyd
L'inizio è fissato per le 19 ora svizzera, oggi davanti al giudice anche 3 degli ex-poliziotti coinvolti nell'omicidio
MINNEAPOLIS - Sono previste migliaia di persone oggi a Minneapolis alle prime cerimonie funebri per la morte di George Floyd. L'appuntamento è per le 13 (le 19 in Svizzera) nel grande santuario della North Central University. A celebrare ...

MINNEAPOLIS - Sono previste migliaia di persone oggi a Minneapolis alle prime cerimonie funebri per la morte di George Floyd. L'appuntamento è per le 13 (le 19 in Svizzera) nel grande santuario della North Central University. A celebrare sarà il reverendo Al Sharpton, noto leader nella lotta per i diritti civili.

Il corpo di Floyd sarà trasferito poi a Radford, in North Carolina, dove è nato, per una camera ardente di due ore e una cerimonia privata per la famiglia.  Un altro omaggio pubblico è previsto lunedì a Houston, Texas, dove è cresciuto e ha vissuto gran parte della sua vita prima di trasferirsi cinque anni fa in Minnesota. Il giorno dopo infine è in programma nella stessa città un funerale con 500 persone alla Fountain of Praise Church. Seguirà una cerimonia di sepoltura privata.

Appariranno davanti al giudice oggi 3 degli ex-agenti coinvolti nel suo omicidio - Alexander Kueng (26 anni) Thomas Lane (37 anni) e Tou Thao (34 anni) saranno visti proprio oggi dal giudice al tribunale di Minneapolis. I tre, licenziati in tronco il 26 maggio, si trovano attualmente nella prigione della Contea di Hannepin.

Il procuratore generale del Minnesota Keith Ellison, intervistato dalla Abc si è detto «ottimista» nella possibilità di ottenere l'incarcerazione di tutti gli imputati: «Sono complici, basta guardare i filmati», ha spiegato Ellison, «hanno aiutato Chauvin (il poliziotto già accusato di omicidio, ndr.) malgrado le suppliche e le richieste».


 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE