Keystone
STATI UNITI
04.06.2020 - 15:280

Oggi si tiene la prima cerimonia funebre per George Floyd

L'inizio è fissato per le 19 ora svizzera, oggi davanti al giudice anche 3 degli ex-poliziotti coinvolti nell'omicidio

MINNEAPOLIS - Sono previste migliaia di persone oggi a Minneapolis alle prime cerimonie funebri per la morte di George Floyd. L'appuntamento è per le 13 (le 19 in Svizzera) nel grande santuario della North Central University. A celebrare sarà il reverendo Al Sharpton, noto leader nella lotta per i diritti civili.

Il corpo di Floyd sarà trasferito poi a Radford, in North Carolina, dove è nato, per una camera ardente di due ore e una cerimonia privata per la famiglia.  Un altro omaggio pubblico è previsto lunedì a Houston, Texas, dove è cresciuto e ha vissuto gran parte della sua vita prima di trasferirsi cinque anni fa in Minnesota. Il giorno dopo infine è in programma nella stessa città un funerale con 500 persone alla Fountain of Praise Church. Seguirà una cerimonia di sepoltura privata.

Appariranno davanti al giudice oggi 3 degli ex-agenti coinvolti nel suo omicidio - Alexander Kueng (26 anni) Thomas Lane (37 anni) e Tou Thao (34 anni) saranno visti proprio oggi dal giudice al tribunale di Minneapolis. I tre, licenziati in tronco il 26 maggio, si trovano attualmente nella prigione della Contea di Hannepin.

Il procuratore generale del Minnesota Keith Ellison, intervistato dalla Abc si è detto «ottimista» nella possibilità di ottenere l'incarcerazione di tutti gli imputati: «Sono complici, basta guardare i filmati», ha spiegato Ellison, «hanno aiutato Chauvin (il poliziotto già accusato di omicidio, ndr.) malgrado le suppliche e le richieste».


 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 07:34:11 | 91.208.130.87