Cerca e trova immobili

BRASILETunnel sotto il carcere, scappano in 27

06.02.20 - 18:36
Tra i fuggitivi vi erano anche dei boss di alcune fazioni criminali. Alcuni sono già stati ricatturati
Depositphotos (archivio)
Fonte ATS ANS
Tunnel sotto il carcere, scappano in 27
Tra i fuggitivi vi erano anche dei boss di alcune fazioni criminali. Alcuni sono già stati ricatturati

JI-PARANÀ - Ennesima fuga dal carcere di detenuti brasiliani: in 27 sono evasi la notte scorsa dalla prigione di Agenor Martins De Carvalho, a Ji-Paranà, nello Stato di Rondonia, al confine con la Bolivia.

Secondo le informazioni rese ai media locali dalla polizia militare, il gruppo è scappato attraverso un tunnel costruito all'interno dell'unità carceraria. Tra i fuggitivi ci sarebbero anche alcuni leader di fazioni criminali. Finora sono stati ricatturati undici evasi, hanno reso noto le autorità.

Lo scorso 20 gennaio altri 26 detenuti erano fuggiti da un carcere di Rio Branco, capitale dello Stato di Acre, nell'Amazzonia brasiliana, pochi giorni dopo la maxi evasione di oltre 70 detenuti - tra cui vari boss del narcotraffico - dalla città paraguaiana di Pedro Juan Cabellero, vicino alla frontiera con il Brasile.

La fuga ha generato una certa apprensione nella popolazione locale. Un file audio attribuito ad una guardia carceraria - riferiscono i media brasiliani - ha iniziato a circolare attraverso i social network, confermando che almeno 5-6 individui sarebbero estremamente pericolosi, avendo già diversi omicidi alle spalle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE