keystone-sda.ch/ (CIRO FUSCO)
Una calda accoglienza.
GIAPPONE
23.11.2019 - 12:130

Papa: «Mi farò eco dei vostri appelli profetici al disarmo nucleare»

Il Pontefice è atterrato all'aeroporto di Tokyo e si è trasferito alla Nunziatura dove ha incontrato i vescovi del Paese

di Redazione
ats ans

TOKYO - L'aereo con a bordo il Papa è atterrato all'aeroporto di Tokyo alle 17.26 (9.26 ora svizzera). Comincia per Bergoglio la visita apostolica in Giappone. Dopo l'accoglienza ufficiale il pontefice si è trasferito alla Nunziatura dove ha incontrato i vescovi del Paese.

Durante il viaggio fra Bangkok a Tokyo il pontefice ha inviato un telegramma a Carrie Lam, capo dell'amministrazione di Hong Kong. «Prego che Dio Onnipotente possa garantirvi benessere e pace». Nessun riferimento esplicito alla crisi in corso. Telegrammi da parte del Papa sono giunti anche a Xi Jinping, presidente della Cina e Tsai Ing-Wen, presidente di Taiwan. «Abbondanti benedizioni di pace e gioia», l'augurio rivolto al capo di stato della Cina. «Invoco abbondanti benedizioni divine di pace», nel testo per Taiwan.

«Una Chiesa che ha subito il martirio può parlare con maggiore libertà, specialmente nell'affrontare questioni urgenti di pace e giustizia nel nostro mondo. Presto visiterò Nagasaki e Hiroshima, dove pregherò per le vittime del catastrofico bombardamento di queste due città e mi farò eco dei vostri appelli profetici al disarmo nucleare». Lo ha detto il Papa nell'incontro con i vescovi del Giappone aggiungendo: «Non abbiamo paura di portare avanti sempre, qui e in tutto il mondo, una missione capace di alzare la voce e difendere ogni vita come dono prezioso del Signore».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
volabas 1 anno fa su tio
Qualche talebano non ha postato il mio commento..viva la liberta' di espressione
Tato50 1 anno fa su tio
Comincia a far pulizia in casa tua e alla Banca IOR, poi se hai tempo..........
miba 1 anno fa su tio
Mah...prima di affrontare il disarmo nucleare (poi concretamente vedremo come farà....) forse sarebbe meglio che cominciasse a fare ordine in casa propria cioè in Vaticano che tra scandali dello IOR, acquisti di appartamenti nella city di Londra con le offerte date da poveri creduloni in San Pietro, appartamenti super lusso a cardinali e prelati a Roma, pedofilia a gogò (in vaticano, non nella chiesa nel mondo...), la scomparsa di Manuela Orlandi (tanti sanno ma nessuno parla...) e chi più ne ha più ne metta
Bayron 1 anno fa su tio
Ma chi ti ascolta????
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-18 08:05:52 | 91.208.130.87