Cerca e trova immobili

FRANCIAResidui di idrocarburi nella Senna

27.09.19 - 16:01
Il capo di gabinetto del prefetto di Normandia ne ha chiesto il recupero già nel pomeriggio, a seguito dell'incendio a Rouen
Keystone
Residui di idrocarburi nella Senna
Il capo di gabinetto del prefetto di Normandia ne ha chiesto il recupero già nel pomeriggio, a seguito dell'incendio a Rouen

ROUEN - Residui di idrocarburi sono stati trovati nella Senna, a Rouen, in seguito all'incendio nell'impianto chimico classificato Seveso dell'azienda Lubrizol.

Citato dalla stampa francese, il capo di gabinetto del prefetto di Normandia, Benoit Lemaire, ha annunciato che si sta attualmente «armando un'imbarcazione per recuperare i residui» inquinanti con attrezzature specializzate.

«A mio avviso - ha aggiunto - non ce ne sono tonnellate, ma è necessario recuperarli. Abbiamo chiesto che il lavoro venga fatto questo pomeriggio». Già questa mattina, il prefetto di Normandia, Pierre-André Durand, aveva evocato questo rischio.

Residui inquinanti di carbonio e fuliggine sono stati trovati anche nel giardino della prefettura di zona. Per il prefetto, questa presenza può essere «abbastanza marcata in alcune zone del territorio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE