Cerca e trova immobili

ITALIA'Ndrangheta, operazione dei Carabinieri all'alba

10.01.19 - 08:42
Il provvedimento riguarda una dozzina di persone, ritenute appartenenti a due cosche contrapposte
Keystone
'Ndrangheta, operazione dei Carabinieri all'alba
Il provvedimento riguarda una dozzina di persone, ritenute appartenenti a due cosche contrapposte

CATANZARO - Dalle prime ore del mattino, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro e Reparti speciali sono impegnati nella provincia di Catanzaro ed in alcune località del nord Italia in una vasta operazione - denominata 'Reventinum' - per l'esecuzione di un fermo di indiziato di delitto per associazione di tipo mafioso ed altro nei confronti di 12 persone ritenute appartenenti a due contrapposte cosche di 'Ndrangheta attive nell'area montana della Sila catanzarese.

Lo rende noto in un comunicato il Comando provinciale dei Carabinieri di Catanzaro, sottolineando che sono contestualmente in corso numerose perquisizioni.

Il provvedimento di fermo è stato emesso dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia - di Catanzaro, guidata dal dott. Nicola Gratteri.

Ai sodali destinatari del fermo sono contestai una serie di reati nell'ambito di una vera e propria faida scaturita per la supremazia del controllo dell'area montana della provincia.

Aggiornamento - Nelle prime ore di questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania, che nei giorni scorsi avevano proceduto alle prodromiche attività di localizzazione, osservazione e raccolta informazioni, hanno collaborato con i colleghi di Catanzaro nell’attività di Polizia Giudiziaria relativa all’arresto di due persone, abitanti nel territorio di questa provincia, indagate nell’ambito dell’operazione “Reventinum”, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro,
condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE