Cerca e trova immobili

PAESI BASSINon capiscono l'inglese: vengono fatti scendere dall'aereo

12.11.18 - 12:24
È successo sul volo Klm Amsterdam-Madrid: la compagnia olandese ha poi chiesto scusa
Non capiscono l'inglese: vengono fatti scendere dall'aereo
È successo sul volo Klm Amsterdam-Madrid: la compagnia olandese ha poi chiesto scusa

AMSTERDAM - Una coppia di turisti spagnoli è stata fatta scendere da un volo Klm tra Amsterdam e Madrid. 

Il video, pubblicato sui social da uno degli altri passeggeri, è diventato virale. Si vede l'anziano protagonista dell'episodio che spiega che un'assistente di volo ha deciso di spostare il bagaglio a mano dei coniugi. L'uomo, non parlando inglese, ha chiesto spiegazioni in spagnolo ma ha ricevuto una risposta solo in inglese. La barriera linguistica non è stata superata e il comandante a un certo punto ha preso la decisione di espellere dall'aereo i due spagnoli.

L'uomo, prima di lasciare il velivolo, spiega: «È arrivato e, senza dirmi nulla, mi ha detto di scendere dall'aereo, mi hanno buttato fuori». Gli altri passeggeri hanno manifestato la propria solidarietà alla coppia e hanno criticato Klm, che è stata poi costretta a scusarsi. La decisione di far scendere i due passeggeri è stata presa «per evitare ulteriori ritardi al resto dei clienti».

L'autore del video spiega sui social che la ragione dell'espulsione sta in una banale incomprensione linguistica: tutti i passeggeri hanno cercato di aiutare la coppia, ma inutilmente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE